Che cosa simboleggia il drago?
Che cosa simboleggia il drago?
Il drago è divenuto quindi una creatura mitico-leggendaria presente nell'immaginario collettivo di molte culture, sia come essere malefico (il drago nella Bibbia simboleggia il male supremo, il diavolo) ma anche come guardiano e difensore di antichi tesori e luoghi magici e portatore di grandissimo sapere e conoscenza.
Cosa vuol dire vedere i draghi?
Aver bevuto o fumato oltre ogni ragionevole limite tanto da convincersi erroneamente di essere un grosso rettile sputafuoco, e come tale devastare l'ambiente circostante e le proprie relazioni sociali per poi addormentarsi profondamente nella propria tana; essere talmente in botta da non capire più niente.
Che significato ha il drago cinese?
Il drago cinese è l'incarnazione del concetto di yang, lo spirito fecondo e creatore, maschile, e rappresenta in quanto tale anche il lignaggio genetico familiare (similmente al genius, lo spirito della famiglia dell'antica religione romana, che negli altari privati era rappresentato da un serpente).
Cosa significa drago rosso?
I 5 tipi di draghi cinesi in base al colore Bailong (白龙): drago bianco, rappresenta l'Ovest ed è una drago buono. Si crede sia lui a far nevicare grazie al respiro gelido che esce dalle sue narici. Chilong (赤龙): drago rosso, rappresenta il Sud.
Cosa significa sognare il Presidente del Consiglio?
Quando sognate un presidente, il sogno di solito si riferisce alle convinzioni e ai sentimenti specifici che avete nei confronti del presidente o del capo di stato. Il presidente in particolare che appare nel vostro sogno potrebbe sembrare qualcuno che potrebbe avere le stesse qualità nella vita reale.
Cosa vuol dire sognare i serpenti?
Il significato di sognare un serpente. In linea generale, sognare un serpente, o rettili, significa che qualcuno ci sta sparlando alle spalle. Nella credenza popolare, infatti, il serpente è associato da sempre alle malelingue. ... Non deve sorprendere che si tratta di uno dei sogni più ricorrenti al mondo.