Cosa simboleggia un ponte?
Cosa simboleggia un ponte?
Il ponte non è solo un'opera d'ingegneria o una cornice per il paesaggio, ma per i cittadini del posto ha un significato simbolico come ponte della memoria perché collegato ad un luogo significativo come il castello, rinato a difesa del passato; contemporaneamente rappresenta la passerella verso il futuro, punto da cui ...
Perché si costruisce un ponte?
Un ponte è un'infrastruttura (o opera), tipica dell'ingegneria civile, utilizzata per superare un ostacolo, naturale o artificiale, che si interpone alla continuità di una via di comunicazione.
Quando sogni di cadere da un ponte?
Sognare di cadere o di buttarsi volontariamente da un ponte potrebbe mettervi in guardia contro il vostro stato di salute mentale. ... Il sogno di cadere accidentalmente da un ponte invece esprime il vostro timore e la paura che avete di perdere una persona cara.
Cosa significa sognare un ponte sospeso?
Questo cambiamento la spaventa e le fa pensare con nostalgia alla sua famiglia. Non a caso il ponte su cui si ritrova nel sogno, simbolo del passaggio evolutivo da compiere, dondola molto e lei, per paura di cadere, si tiene stretta alle corde, resistendo al cambiamento.
Cosa significa ponte tibetano?
Il ponte tibetano è una struttura di collegamento costituita da una fune che ha funzione di marciapiede e da due funi/mancorrenti laterali superiori distanziate di circa un metro da quella marciapiede.
Cosa significa quando si sogna di cadere?
Nei sogni cadere significa spesso impotenza, angoscia, con interpretazioni che spaziano dalla mancanza di fiducia alla paura e preoccupazione di affrontare l'ignoto, dal sentirsi in colpa, al provare sentimenti di insicurezza, forte stress e ansia.
Cosa vuol dire sognare di lanciarsi nel vuoto?
Dal punto di vista psicologico, sognare di cadere nel vuoto ha invece dei significati ben precisi. In linea generale rappresenta una perdita di controllo su qualcosa, in genere una situazione che ci appare come più grande di noi o che prevede la soluzione di un problema che non sappiamo affrontare.