Che cos'è Gerusalemme nella Bibbia?

Che cos'è Gerusalemme nella Bibbia?

Che cos'è Gerusalemme nella Bibbia?

Gerusalemme è una città situata sulla cresta dei Monti di Giuda, nella regione di Giudea, in terra d'Israele o Palestina. ... Nella Bibbia si parla di un Melchisedec re di Salem (Genesi 14, 18 e in altri passi), che è presumibilmente l'antica Gerusalemme.

Che cos'è il fuoco della Genna?

Nel Nuovo Testamento Di qui, per similitudine, la Geenna è passata a rappresentare l'Inferno, un luogo di punizione, dove il fuoco brucia i peccatori.

Perché si chiama Gerusalemme?

Gerusalemme (ebr. Yĕrūshālayim; arabo Ūrushalīm o el-Quds «la città santa») Città della Palestina centrale, proclamata da Israele propria capitale unita e indivisibile nel 1980, sebbene tale status non sia universalmente riconosciuto in sede internazionale. ... Considerata 'città santa' da ebrei, cristiani e musulmani, G.

Perché Gerusalemme è così importante?

Gerusalemme unisce le tre grandi religioni monoteiste: Cristianesimo, Islamismo ed Ebraismo, e la sua importanza ne fa meta per milioni di pellegrini durante tutto l'anno. Gerusalemme non è paragonabile a nessun'altra città al mondo: il suo magnetismo spirituale e storico attira turisti da tutto il mondo.

Che cosa è la Geènna?

Geenna (ebr. gē ben Hinnōm) Nell'apocalittica giudaica e nel Nuovo Testamento, luogo di eterna dannazione, inferno. ... inferno L'oltretomba secondo la concezione pagana e il luogo di pena per le anime dei peccatori, secondo la concezione cristiana.

Post correlati: