Cosa c'entra l'albero di Natale con Gesù?

Cosa c'entra l'albero di Natale con Gesù?

Cosa c'entra l'albero di Natale con Gesù?

Quelle blu simboleggiano il pentimento, quelle rosse le richieste che vogliamo fare a Dio, e quelle d'argento il ringraziamento a Dio. La stella. Di norma va posta sulla punta dell' albero. Essa rappresenta la fede che guida la nostra vita, così come rappresentò la guida per i Re Magi verso il bambino Gesù.

Quale significato ha per i cristiani l'albero di Natale?

ALBERO DI NATALE: COSA RAPPRESENTA PER I CRISTIANI L'albero di per sé, sia per il mondo pagano che per il mondo cristiano, rappresenta il rinnovarsi della vita, e nello specifico per i cristiani rappresenta Cristo e la sua immortalità.

Perché l'albero di Natale e un simbolo pagano?

La Chiesa delle origini ne vietò l'uso durante il Natale a causa delle sue origini pagane e lo sostituì con l'agrifoglio, per simboleggiare la corona di spine di Cristo, mentre le bacche della pianta alludono alle gocce di sangue che escono dal capo.

Che cosa dice la Bibbia in merito al Natale?

Dio ci esorta a vivere la nuova vita, che non è più condizionata dalle tradizioni degli uomini, alle quali eravamo legati e nelle quali vivevamo come tutti gli altri. ... È bene che noi consideriamo queste feste alla luce della Parola di Dio, perché "la verità vi farà liberi", dice Gesù (Giovanni, 8:32).

Che senso ha festeggiare il Natale?

Il significato cristiano della festa risiede nella celebrazione della presenza di Dio. Con la nascita di Gesù, Dio per i cristiani non è più infatti un Dio distante, che si può solo intuire da lontano, ma è un Dio che si rivela ed entra nel mondo per rimanervi fino alla fine dei tempi.

Post correlati: