Che significa tatuarsi una croce?

Che significa tatuarsi una croce?

Che significa tatuarsi una croce?

La croce è tra i simboli più controversi e utilizzati per esprimere il profondo legame con la propria spiritualità. ... In un significato più ampio e svincolato dal contesto cattolico questo simbolo rappresenta la natura stessa e l'opposizione che la governa: negativo e positivo, luce e buio, maschile e femminile.

Cosa significa la croce sulla mano?

LA CROCE NASCOSTA Si dice che chi possieda questo marchio sia a conoscenza dei propri poteri sin dalla tenera età. Se noti questo segno sul palmo delle tue mani, vuol dire che sei dotato di una capacità intuitiva fuori dalla norma, oltre che di una spiccata predisposizione al mondo dell'occulto.

Che significato hanno i tatuaggi sulle dita?

Le dita rappresentano uno dei punti più ricchi di significato, basti pensare all'anulare sinistro, il dito su cui si indossa la fede per giurare amore eterno. Farsi un tatuaggio non è mai una scelta superficiale e di solito lo si fa per ricordare qualcosa o qualcuno di molto importante.

Dove tatuarsi la croce?

In molti la vogliono sul petto o sul dorso, altri la tatuano dietro la nuca o sulla caviglia, ma anche sulla parte esterna del braccio. Assieme alle forme più tradizionali, poi, negli ultimi anni ha preso piede anche la moda di stilizzare la croce o di ricrearla in maniera più astratta.

Cosa significano le tre croci?

Un tatuaggio a tre croce ha due significati. In primo luogo, pụ riportare i tre aspetti di Dio nella fede cristiana: Padre, Figlio e Spirito Santo. Altrimenti, potrebbe simboleggiare Cristo e gli altri due che sono stati crocifissi con lui a Golgota.

Cosa significa la croce sul viso?

Andrea Iannone, proprio come Justin Bieber, ha una piccola croce sotto l'occhio, è un tatuaggio molto 'impegnativo', carico di significati: di solito è utilizzato per esprimere il proprio rapporto con la spiritualità, il contatto con l'universo e la fede.

Cosa significa la croce sul petto?

Il significato di questo tipo di tatuaggio è quello della rappresentazione della vita dopo la morte o anche, ma in maniera meno frequente, esso viene inteso come buon augurio per la fecondità.

Quanto costa un piccolo tatuaggio sul dito?

Se avete scelto una piccola croce, un piccolo cuore o una lettera, il costo in media non supera le 30-40 euro. Se, invece, optare per nomi stilizzati, simboli più complessi e per l'uso di pigmenti colorati potreste ritrovarvi a pagare anche 100-150 euro.

Post correlati: