Quanto costa una tomba a terra?

Quanto costa una tomba a terra?

Quanto costa una tomba a terra?

Il prezzo di partenza si aggira intorno ai 500,00 € al metro quadro, ma nel caso si desiderino particolari decori, materiali pregiati o rifiniture eleganti il prezzo potrebbe salire a cifre molto più alte.

Quanto costa un posto al cimitero?

Informazioni
OggettoPrezzo
Ossari con marmo dalla 2^ alla 6^ fila800
Ossari con marmo 1^ fila e dalla 7^ fila in poi690
Ossari senza marmo dalla 1^ alla 6^ fila690
Ossari senza marmo dalla 7^ fila in poi580

Come vendere una tomba di famiglia?

La cessione tra privati non si può fare: comporterebbe illeciti amministrativi e violazioni penali. L'unico modo legale per restituire la concessione è consegnare al Comune il manufatto cimiteriale costruito dalla sua Famiglia sul terreno concessovi a suo tempo, ai sensi degli artt.

Come acquistare una tomba?

Per la costruzione della tomba di famiglia bisogna chiedere un'apposita documentazione. Tale permesso viene concesso al committente, che poi lo lascerà in eredità agli altri componenti della famiglia. La durata della concessione è, generalmente, di 99 anni.

Quanto costa una lapide a terra?

Per caratteri semplici senza grandi accessori, puoi generalmente assumere prezzi dell'ordine di circa 100 EUR per l'incisione. Incisioni più elaborate, come una foto incisa o un messaggio di lutto, ovviamente costano di più, a seconda dello sforzo maggiore.

Quanto costa seppellire una persona?

I prezzi di un funerale Ognuno deve avere il diritto di seppellire i propri cari in modo dignitoso e per questo sono diverse le fasce di prezzo per questo servizio. In genere il costo medio di un funerale completo si aggira tra i 1.500 e i 3.000 euro, ma può essere molto più alto a seconda della cerimonia richiesta.

Quanto dura la concessione di un loculo?

40 anni L'esumazione e l'estumulazione sono le operazioni cimiteriali che vengono condotte al termine del periodo di assegnazione della sepoltura in terra (10 anni) o trascorsa la durata della concessione di un loculo o di una celletta (normalmente 40 anni).

Come comprare una cappella al cimitero?

Per ottenere la concessione per realizzare una cappella gentilizia, occorre presentare una regolare domanda presso gli uffici amministrativi comunali che si occupano di edilizia cimiteriale.

Post correlati: