Cosa significa il tatuaggio con la croce?

Cosa significa il tatuaggio con la croce?

Cosa significa il tatuaggio con la croce?

La croce è tra i simboli più controversi e utilizzati per esprimere il profondo legame con la propria spiritualità. ... In un significato più ampio e svincolato dal contesto cattolico questo simbolo rappresenta la natura stessa e l'opposizione che la governa: negativo e positivo, luce e buio, maschile e femminile.

Dove tatuare una croce?

In molti la vogliono sul petto o sul dorso, altri la tatuano dietro la nuca o sulla caviglia, ma anche sulla parte esterna del braccio. Assieme alle forme più tradizionali, poi, negli ultimi anni ha preso piede anche la moda di stilizzare la croce o di ricrearla in maniera più astratta.

Qual è il tatuaggio dei cinque punti in carcere?

  • Il tatuaggio dei cinque punti è invece identificativo del tempo trascorso in carcere. I quattro punti esterni simboleggiano le mura della prigione, mentre il punto interno rappresenta il detenuto. Questo tattoo è più comunemente eseguito tra il pollice e l’indice ed è ricorrente non solo tra i carcerati europei, ma anche tra quelli americani.

Cosa significa il tatuaggio dei tre punti?

  • Il tatuaggio dei tre punti viene spesso eseguito sulla mano o sotto l’occhio e rappresenta la vita pazza e senza regole del carcerato. Questo tatuaggio, molto famoso tra i detenuti ispanici, può anche avere un significato religioso, come ad esempio alludere alla santa trinità. I cinque punti

Qual è il tatuaggio tau?

  • Tatuaggio Tau. Il Tau è una lettera dell’ alfabeto greco e corrispondente alla nostra “T”. Fin dai primi tempi della Chiesa cristiana il Tau venne assunto come segno di redenzione e venne usato dai primi cristiani perché esso ricordava la croce su cui si ero immolato il Cristo.

Post correlati: