Quando un albero è pericoloso?
Quando un albero è pericoloso?
Diventa condizione anomala e pericolosa quando il baricentro del tronco si situa al di fuori della superficie individuata dalla base del tronco stesso e quando l'angolo di inclinazione supera i 15-20 gradi.
Come curare pino malato?
In caso di forte infestazione, con attrezzi adatti ben affilati e disinfettati di volta in volta con candeggina o alla fiamma,si potano drasticamente i rami infetti ed effettuare fin dalla primavera trattamenti mensili con prodotti a base di rame ogni 30-40 giorni.
Quando i pini sono pericolosi?
“I pini sono pericolosi“: solo se compromessi da lavori in corso e incuria, mancanza di giardinieri competenti e specializzati nella cura del territorio.
Come segnalare un albero pericolante?
Se invece l'albero è situato in un parco pubblico o in un filare alberato stradale, telefona o scrivi al tuo comune il prima possibile per segnalare il problema.
Quanto tempo ci mette il diserbante a fare effetto?
Quanto dura l'effetto del diserbante? Il tempo d'azione, ossia il numero di giorni intercorsi fra il trattamento e i primi segnali di disseccamento delle infestanti, è variabile in base al principio attivo e alla combinazione di questi nel prodotto: è compreso fra 2 e 15 giorni.