Come è fatto il passaporto per cani?

Come è fatto il passaporto per cani?

Come è fatto il passaporto per cani?

Come ottenere un passaporto per animali domestici Per ottenere un passaporto devi recarti da un veterinario autorizzato. Dovrai portare il tuo animale con te, insieme ai suoi registri di identità e vaccinazione. Potrebbe essere necessario fornire i risultati dell'esame del sangue per la rabbia.

Cosa scrivere passaporto rilasciato da?

Rilasciato da: Devi scrivere l'ente che ha rilasciato il documento. Troverai diverse opzioni a seconda del documento che desideri inserire. Numero del documento: Copia il numero di serie del tuo documento.

Come ottenere il passaporto sanitario per cani?

  • Ottenere il passaporto sanitario per cani non è difficile e non richiede tempistiche particolarmente lunghe. Il proprietario del cane dovrà recarsi presso la sede dell’ASL Veterinaria Regionale, munito dei seguenti elementi e documenti necessari per il passaporto:

Qual è il passaporto per il cane?

  • Il passaporto per il cane è un libretto delle dimensioni di un normale passaporto, di colore blu, con l’emblema dell’Unione Europea. Nell’intestazione vi è il nome del Paese in cui è stato rilasciato, la dicitura “passaporto per animali da compagnia”, il codice ISO dello Stato e la numerazione univoca ad esso relativa.

Qual è il passaporto per cani e gatti da compagnia?

  • Il passaporto per cani, gatti e furetti è obbligatorio per lo spostamento di animali da compagnia per ragioni non commerciali, all’interno dell’ Unione Europea. Come vedremo, esso è imprescindibilmente legato all’aver effettuato il vaccino anti-rabbia al cane, ed alla sua identificazione presso l’ Anagrafe Canina Nazionale.

Post correlati: