Cosa significato linea tratteggiata su mappa catastale?

Cosa significato linea tratteggiata su mappa catastale?

Cosa significato linea tratteggiata su mappa catastale?

§ 15 Rappresentazione di fabbricati ed altre costruzioni Alla stessa stregua dei fabbricati sovrastanti ad aree aventi diversa destinazione, si indicano con linea tratteggiata, dando ad esse la colorazione in carminio, le zone a piano terreno di fabbricato che siano destinate a portico o passaggio aperto al pubblico.

Come leggere le particelle catastali?

Come leggere una visura catastale di un fabbricato?

  1. Nella prima riga è riportato il tipo di visura, o meglio il tipo di ricerca con cui è stata richiesta la visura. ...
  2. In questo riquadro vi è indicato il comune, la provincia, il numero di foglio, il numero di particella e il subalterno (Sub), dell'immobile.

Come leggere la piantina di una casa?

Per la scala 1:100 si ha che 1 cm misurato con il righello nella planimetria, equivale a 100 centimetri ( 1 metro ovvero 100 centimetri) nella realtà. Per la scala 1:50 si ha che 1 cm misurato con il righello nella planimetria, equivale a 50 centimetri nella realtà ( 0,5 metri ovvero 50 centimetri).

Come fare la linea tratteggiata in Docfa?

Io faccio così: io disegno la planimetria con autocad, per le linee tratteggiate uso la linea tipo ACAD_IS3W100, poi metto, Fattore di scala globale:0.0100, Scala oggetto corrente:1.000, Scala tipo di linea:1.000. Importo la planimetria in Docfa e non riscontro particolari problemi. Ciao e buon lavoro.

Cosa significa uliveto classe 3?

Classe III: suoli con notevoli limitazioni, che riducono la scelta colturale o che richiedono un'accurata e continua manutenzione delle sistemazioni idrauliche agrarie e forestali.

Quali sono le zone censuarie?

La zona censuaria rappresenta una porzione omogenea di territorio provinciale, costituita da un solo comune, da una porzione dello stesso, ovvero da gruppi di comuni contraddistinti da similari caratteristiche ambientali e socio-economiche.

In che scala sono le mappe catastali?

scala 1:200 La planimetria catastale è il disegno tecnico, di norma in scala 1:200, di un'unità immobiliare registrata in Catasto, da cui è possibile desumere, in conformità alle regole catastali, contorni, suddivisione e destinazione dei locali interni, dati metrici e altre informazioni.

A cosa serve la linea tratto punto?

Lo stesso segno tratto-punto è spesso presente nelle sezioni quando si vuole ritrarre ad esempio solo il piano tipo di un edificio. ... Per indicare la sezione della rampa e non dover affrontare inutili complicazioni, si pongono due linee simboliche a tratto-punto, in diagonale, a cavallo di due gradini.

Come si fa un elaborato planimetrico?

- La redazione dell'elaborato planimetrico deve essere redatto su apposito modello A4 o A3 in scala 1:500. - E' necessario rappresentare la rosa dei venti con relativa indicazione del Nord e la scala di rappresentazione. E' comunque necessario identificare i piani come da indicazioni dell'agenzia del territorio.

Post correlati: