Che carattere hanno i delfini?
Che carattere hanno i delfini?
Inoltre, come spesso si può notare, i delfini sono molto giocherelloni ed affettuosi ed amano divertirsi con le persone. Spesso gli piace cavalcare le onde con i surfisti. In genere non esistano a farsi accarezzare e a ricevere attenzioni, infatti sono anche molto vanitosi e gli piace esibirsi ed essere guardati.
Cosa vuol dire essere un delfino?
[del-fì-no] s.m. 2 fig. L'alunno, il seguace più stretto e fedele di un maestro illustre, di un uomo politico ecc.: il primario e il suo d.
Perché i delfini non sono pesci?
Come tutti i mammiferi, il delfino respira attraverso i polmoni e non attraverso le branchie. ... I pesci hanno invece le branchie che permettono di estrarre l'ossigeno direttamente dall'acqua. Come tutti i mammiferi, il delfino è un omeoterma (animale a sangue caldo).
Come si chiama la femmina di delfino?
delfina Delfino è un nome di genere maschile e il suo femminile regolare è delfina. Nella tradizione però il nome maschile vale sia per il maschio sia per la femmina: volendo indicare l'uno o l'altra si può allora dire delfino maschio o delfino femmina.
Come fanno a sentire i delfini?
La mandibola dei delfini, infatti, è un osso cavo percorso all'interno da una sostanza grassa che permette il passaggio delle vibrazioni sonore che una volta recepite, vengono trasmesse alla bolla timpanica, osso che avvolge la parte interna dell'orecchio.