Come far venire una persona dall'estero?

Come far venire una persona dall'estero?

Come far venire una persona dall'estero?

Il cittadino italiano o straniero che ha intenzione di invitare un cittadino straniero a venire per motivi di turismo dal suo paese in Italia, deve rendere un dichiarazione sostitutiva, chiamata "lettera invito", che riguarda: l'alloggio, il vitto, le eventuali cure medico - ospedaliere e assicurare il rientro in ...

Come posso invitare mia sorella in Italia?

Voglio invitare un parente o un amico in Italia. Cosa devo fare? Se sei un cittadino italiano o un cittadino straniero regolarmente residente in Italia e vuoi invitare un parente o un amico extracomunitario in Italia, devi presentare una lettera di invito (dichiarazione d'invito).

Come si fa a dare un invito turistico?

In questi casi, lo straniero o il cittadino italiano, devono effettuare una dichiarazione che si chiama 'Lettera di invito' e che deve indicare chi si occuperà del vitto, dell'alloggio, e delle eventuali cure mediche, oltre che assicurare il rientro in patria della persona o delle persone che ha invitato in Italia.

Chi può fare la coesione familiare?

chi può richiedere la coesione? Possono richiedere la coesione gli stessi familiari indicati nell'art. 29 del Testo Unico Immigrazione (cioè gli stessi familiari che possono fare il ricongiungimento familiare).

Dove si fa la carta di invito?

Il cittadino straniero che intende richiedere un visto di ingresso per turismo in Italia deve presentare all'Ambasciata o Consolati italiani nel Paese di origine una lettera di invito da parte di un cittadino italiano o straniero residente in Italia.

Post correlati: