Cosa indossare in Islanda in inverno?
Cosa indossare in Islanda in inverno?
Viaggiando in Islanda in inverno, dovresti anche portare un soprabito caldo, cappello, sciarpa, guanti, calze (preferibilmente in lana), un maglione e buone scarpe impermeabili. Si consiglia anche un intimo termico (maglia e pantalone) e uno strato di pile se si prevede di trascorrere molto tempo all'aria aperta.
Cosa indossare in Islanda a novembre?
La valigia non sarà molto diversa in estate o inverno se andiamo in Islanda, ma facciamo una lista dell'abbigliamento più consono da portare.
- Giacca a vento impermeabile. ...
- Sciarpa, cappello e guanti. ...
- Pantaloni tecnici. ...
- Vestiti termici. ...
- Maglioni, pile e softshell. ...
- Crema solare e occhiali da sole. ...
- Costume da bagno e telo da mare.
Come vestirsi in Islanda a gennaio?
Prediligi i maglioni di pura lana, oppure morbidi pile da indossare sopra alle tue maglie termiche. La lana merinos, per esempio, è l'ideale per il clima rigido dell'Islanda, così come lo è senza dubbio un bel pile caldo.
Come vestirsi per andare in Islanda ad agosto?
Meglio una maglia abbastanza calda e una giacca non troppo pesante, meglio se impermeabile. Cuffia, niente guanti e sciarpa opzionale, se il vento si infila dal collo. Se la temperatura va sotto ai 10°, quello che suggerisco – e che vedo fare dagli islandesi stessi – è questo: Maglia.
Cosa si può comprare in Islanda?
I migliori souvenir da comprare in Islanda
- Made in Islanda prima di tutto.
- Lopapeysa: il maglione-icona.
- Un sale unico al mondo.
- Gioielli…vulcanici!
- Cioccolata “del nord”
- Qualcosa con cui brindare.
- Liquirizia in tutte le sue declinazioni.
- Ottima musica.
Quanto cibo posso portare in Islanda?
Si possono importare latte in polvere, alimenti per bambini e alimenti speciali necessari per motivi medici, per un massimo di 10 kg se provenienti da Groenlandia, Islanda, Croazia e isole Fær Øer, per un massimo 2 kg se provenienti da un altro Paese.