Cosa significa la luna tatuata?

Cosa significa la luna tatuata?

Cosa significa la luna tatuata?

La luna rientra nella categoria dei tatuaggi senza tempo. ... Si tratta di un tatuaggio unisex scelto in diversi stili e rappresentazioni sia da uomini che da donne. La luna tra i suoi tanti significati simboleggia la timidezza, l'essere introversi e proprio per questo si disegna spesso nascosta tra le nuvole.

Che simbolo ha la luna?

Il simbolo della Luna è per eccellenza legato alla sfera dell'immagine femminile. E' un simbolo d'intuizione e di fecondità, di purezza ma anche di ombra, di eternità e di luce divina. La luna con le sue alterne fasi (crescente, piena, calante e nuova) racconta di un continuo e perpetuo movimento di rigenerazione.

Cosa significa il Sole e la luna insieme?

Il sole, infatti, rappresenta l'energia maschile insieme alla luce e al calore; la luna invece rappresenta il mistero tipicamente femminile e la creazione. Tatuati insieme, questi due simboli mostrano la fusione di due mondi che danno vita a una nuova armonia.

Cosa vuol dire la luna al contrario?

La carta al rovescio della Luna simboleggia una difficoltà reale (e non solo una possibile difficoltà come invece appare per quanto riguarda la carta dritta) nell'affrontare la propria vita. La depressione, i sentimenti di inquietudine e di incertezza sono dietro l'angolo e ormai intrinsechi all'essere umano.

Cosa significa la Luna nei tarocchi?

Il suo significato è quello del lato oscuro, meno vivibile, dell'inconscio: le paure, le ossessioni; o ancora le emozioni che prendono il sopravvento: la paranoia, la depressione, un precipizio in cui cadere.

Cosa significa disegnare la luna?

E' il segnale dell'accettazione del proprio corpo che sta cambiando, cosa che può procurare ansie e paure. In maniera simbolica è la rappresentazione di qualcosa di incompiuto, la mancanza della figura materna.

Cosa significa il tatuaggio della Luna?

  • Tatuaggio della Luna nelle varie culture. Il tatuaggio della Luna è uno di quelli che cambiano maggiormente a seconda delle varie culture nelle quali è riprodotto. Ad esempio, in molte popolazioni africane la Luna è la divinità maschile, e simboleggia il tempo e la morte. In astrologia, la Luna è simbolo di vita e di impulso sessuale, di ...

Qual è il tatuaggio delle fasi lunari?

  • Tatuaggio Fasi Lunari. I tatuaggi che raffigurano le fasi lunari sono molto belli e popolari. Il loro simbolismo è legato alla ciclicità della vita, alla rinascita e alla rigenerazione.

Qual è il tatuaggio del primo quarto di luna?

  • Un tatuaggio del Primo quarto di Luna o Luna crescente, che è la fase lunare di transizione, che si realizza tra la Luna piena e la Luna nuova, sta a significare “ricerca di luce e crescita attraverso le situazioni difficili della vita”. Inoltre rappresenta anche la nascita e la rigenerazione.

Come appare la mezzaluna?

  • Mezzaluna: La Luna come appare quando è illuminata per metà. Definizione e significato del termine mezzaluna

Post correlati: