Che significa il simbolo maggiore con una linea sotto?
Che significa il simbolo maggiore con una linea sotto?
Il simbolo di maggiore o uguale deriva formalmente dal simbolo di maggiore al quale viene aggiunto una piccola linea orizzontale sotto il segno. La punta è rivolta verso il numero più piccolo, appunto il 5.
Che significa ≥?
In simboli: a > b (a maggiore di b), a < b (a minore di b), a ≥ b (a maggiore o uguale a b), a ≤ b (a minore o uguale a b); le prime due d.
Cosa vuol dire il segno minore con un trattino sotto?
Nascita del simbolo minore La motivazione per cui Harriot scelse tali simboli non è certa, ma è plausibile che si tratti di un'evoluzione del modo, fino a quel momento comunemente utilizzato, per indicare che una quantità è inferiore ad un'altra.
Come si leggono i segni maggiore è minore?
Nascita del segno maggiore Il segno maggiore (>) così come il simbolo minore (
Cosa significa con una linea sotto?
Cosa vuol dire il simbolo maggiore con il trattino sotto? ... Congiungendo i punti posti accanto alla cifre si ottiene proprio il simbolo di minore, ossia il simbolo tutt'oggi utilizzato per indicare che una quantità è inferiore ad un'altra.
Cosa vuol dire con sotto _?
Il trattino basso (conosciuto anche con il nome inglese underscore) è il carattere « _ », che si può digitare con la tastiera italiana tenendo contemporaneamente premuti il tasto maiuscolo, o ⇧ Shift in inglese, e il tasto dove è raffigurato il tratto d'unione. ... È un carattere ereditato dalla macchina per scrivere.
Quale è il segno di Inferiore?
in cui < è il simbolo di minore.