Che funzione esegue l hub?
Sommario
- Che funzione esegue l hub?
- Qual è la differenza tra hub e switch?
- Cosa fa uno switch di rete?
- Quante porte hanno gli switch?
- Quale dispositivo viene utilizzato per collegare più reti locali su scala geografica?
- Quali vantaggi offre uno switch se confrontato ad un hub?
- Come collegare uno switch ad un modem router?
- Quanto consuma uno switch?
- Come funziona un bridge di rete?
- Quanti indirizzi MAC ha uno switch?
Che funzione esegue l hub?
L'HUB è un dispositivo che invia i pacchetti a tutti i dispositivi presenti, il difetto è che tutti i pacchetti al di fuori di quelli per il diretto interessato vanno persi; così facendo si viene a creare un traffico inutile.
Qual è la differenza tra hub e switch?
La principale differenza tra hub e switch è che l'hub di rete (hub ethernet) pubblica i dati sull'intera rete: è poi compito del destinatario filtrare solamente quelli a lui indirizzati; lo switch di rete invece, commuta il canale di trasmissione e mette in collegamento esclusivamente il mittente col destinatario.
Cosa fa uno switch di rete?
Gli switch gestiscono il flusso di dati attraverso una rete trasmettendo un pacchetto di rete ricevuto solo a uno o più dispositivi per i quali il pacchetto è destinato. ... Nella modalità half duplex, ogni porta dello switch non può contemporaneamente ricevere e trasmettere al dispositivo a cui è connessa.
Quante porte hanno gli switch?
5 porte Potente ma semplice da utilizzare, consente agli utenti di connettere una qualsiasi porta ad un nodo a 10Mbps o 100Mbps per moltiplicare l'ampiezza di banda, migliorare i tempi di risposta e soddisfare pesanti carichi di lavoro. Lo switch fornisce 5 porte, tutte con supporto allo standard NWay.
Quale dispositivo viene utilizzato per collegare più reti locali su scala geografica?
L'interconnessione di reti di computer attraverso una rete geografica prende il nome di internetworking e si realizza tipicamente mediante dispositivi dedicati, i router, il cui compito è quello instradare i pacchetti da un nodo sorgente cercando di farli arrivare al nodo di destinazione.
Quali vantaggi offre uno switch se confrontato ad un hub?
La funzione prima di un hub di rete e di uno switch sono in pratica la stessa, ma un hub trasmette le informazioni su tutta la rete esponendole a tutti i dispositivi, mentre uno switch è in grado di aumentare il livello di sicurezza della rete garantendo che tali informazioni vengano indirizzate dìad uno specifico ...
Come collegare uno switch ad un modem router?
Collegare un cavo ethernet a una qualsiasi porta del router ADSL e alla porta denominata LAN1 dello switch (in alcuni dispositivi si chiama LINK o SWITCH o COND). Una volta collegato il cavo di alimentazione della corrente allo switch verificate che gli sia stato attribuito un indirizzo IP.
Quanto consuma uno switch?
In genere, uno switch 802.3af supporta il consumo energetico massimo fino a 15,4 W per porta PoE, con un intervallo di tensione compreso tra 44 V e 57 V. E l'intervallo di tensione dei dispositivi, collegati allo switch PoE, va da 37V a 57V.
Come funziona un bridge di rete?
Un bridge di rete collega due reti di computer separate, consentendo loro di comunicare tra loro ed espandere la portata complessiva della rete. Sono comunemente usati per connettere LAN, ma anche le reti WiFi e le reti WiFi e LAN possono essere collegate tra loro.
Quanti indirizzi MAC ha uno switch?
Gli switch non hanno indirizzi MAC in genere; funzionano a un livello inferiore a loro (anche se sanno quali sono gli indirizzi MAC dei dispositivi ad essi collegati).