A cosa serve il massaggio con le pietre calde?

A cosa serve il massaggio con le pietre calde?

A cosa serve il massaggio con le pietre calde?

L'Hot Stone Massage è un particolare tipo di massaggio che viene effettuato tramite l'utilizzo di pietre calde che vengono appoggiate sul corpo per trattare diverse sintomatologie e disturbi, sciogliere le tensioni muscolari e alleviare la rigidità muscolare sfruttando il potere del calore.

Come funziona il massaggio con le pietre?

Come si pratica un massaggio con pietre laviche Le pietre sono riscaldate, levigate e maneggevoli e vengono poste sulla parte interessata a seguito dell'applicazione di olii specifici. La parte viene poi manipolata e, quando le pietre hanno disperso il proprio calore, si sostituiscono.

Come si fa il massaggio con le pietre calde?

La tecnica utilizzata per il massaggio è quella di riscaldare le pietre nell'apposito scaldapietre ad una temperatura di 50/60°C. Il massaggiatore o l'estetista applica sul corpo della cliente un olio per massaggio curativo prima di posizionare le pietre sulle varie parti del corpo da trattare o sui vari Chakra.

Come si chiama il massaggio con pietre?

La tecnica del massaggio con le pietre calde, che abbiamo imparato a chiamare Hot Stone (vedi corso massaggio Hot Stone), sfrutta il contatto con le pietre che hanno una temperatura differente da quella del corpo umano. Si chiama massaggio con pietre calde ma, come abbiamo già detto, possono essere anche pietre fredde.

Come si chiama la terapia con i sassi?

Hot Stone: il Massaggio con le Pietre Laviche.

Post correlati: