Cosa vuol dire il silenzio in amore?
Cosa vuol dire il silenzio in amore?
Può trattarsi di una comunicazione assente, durante la quale nessuno dei partner comunica realmente all'altro ciò che prova e le difficoltà che affronta nella coppia, aumentando sempre più la distanza che intercorre tra sé e l'altro; oppure una comunicazione illusoria, fatta di paroloni e gesti plateali che nascondono ...
Come reagire al silenzio di un uomo?
Una buona strategia per rispondere al trattamento del silenzio non consiste nell'usare il dialogo: chi ti regala il trattamento del silenzio si nutre di ogni tuo sforzo comunicativo, di ogni tue energia investita per rompere il muro del silenzio. Allora cosa fare? Semplicemente, evitare di mostrarsi coinvolti.
Quando il silenzio è una risposta?
il silenzio è una risposta di chi non vuole rispondere Il silenzio può essere usato perché ci si sente una vittima dell'altro. Si ritiene che l'altro non ascolti e non capisca e pertanto lo si obbliga ad ascoltare e riflettere attraverso l'uso del silenzio imposto.
Che cosa comunica il silenzio?
Il silenzio comunica, comunica spazio ed apertura. Guardare negli occhi il tuo interlocutore senza ascoltarlo non solo è inutile e porta alla chiusura della conversazione, ma è anche quasi impossibile!
Quando un uomo rimane in silenzio?
Il silenzio è la sua risposta per diversi motivi: Pensa che il suo interlocutore non lo ascolti, che non sia aperto al suo punto di vista e quindi usa il silenzio per “costringere” l'altro ad ascoltarlo. ... Si sente profondamente offeso, ma non vuole riconoscerlo e usa il silenzio in modo che l'altro si ravveda.
Cosa significa il silenzio di una persona?
Qualunque sia la ragione, l'uso del silenzio ha come fine quello di piegare l'altro, è una sorta di punizione attraverso la quale si incolpa l'altra persona e si mette la responsabilità della relazione nelle sue mani. È come dire “non dirò nient'altro, vedi tu cosa vuoi fare, la responsabilità ultima è la tua“.
Quando il narcisista sta in silenzio?
Il silenzio come punizione Sparire e attuare il silenzio punitivo consente al Narcisista di controllare il partner che, indebolito e sofferente, è maggiormente manipolabile. In questo frattempo, è frequente che il Narcisista stia già cercando una nuova vittima con cui ricominciare il ciclo.