Che cos'è un elenco?
Che cos'è un elenco?
Un elenco è una raccolta di elementi o voci. Si prenda, ad esempio, un casco di banane. Ogni banana è una voce all'interno dell'elenco (o del casco).
Cosa vuol dire modella in erba?
Arista in erba si definisce come l'artista all'inizio del suo percorso, principiante. Potenzialmente molto in gamba ma ancora immatur, non pronto a quanto rigurarda la sua formazione ed esperienza. Gli artisti in erba sono coloro che stanno crescendo con delle prospettive e progetti promettenti, che faranno strada.
Cosa vuol dire indice alzato?
Di solito è usato per ricordare alle persone di prestare attenzione al contenuto corrente o per indicare verso l'alto o il nord, e significa anche essere liberi, pronti o positivi.
Come si scrive l'elenco?
L'elenco può esser fatto di seguito nel testo, cioè elencando tutti i suoi elementi di seguito, separandoli con una virgola. (Questa soluzione non è però il massimo in fatto di leggibilità). L'elenco può essere fatto andando a capo per ogni suo singolo punto, come nel caso di questo elenco puntato a due voci.
Cosa sono elenchi Sharepoint?
Un elenco è una raccolta di dati che è possibile condividere con i membri del team e le persone a cui si è fornito l'accesso. Sono disponibili diversi modelli di elenco pronti per l'uso per offrire un buon punto di partenza per l'organizzazione delle voci di elenco.
Cosa significa erba che soddisfa ogni richiesta capricciosa?
Fig.: mitica erba capace di soddisfare qualsiasi capriccio che però, come completa il detto che si usa principalmente con i bambini, “non cresce neanche nel giardino del re”.
Cosa significa messa all indice?
In senso fig., essere messo all'I. (o all'i.), essere ritenuto moralmente o socialmente pericoloso, essere evitato, bandito da una società, da un gruppo, ecc.
Perché si dice mettere all indice?
Mettere all'indice vuol dire condannare moralmente, emarginare, bandire dalla società. Il riferimento del modo di dire è a “L'indice dei libri proibiti” (in latino “Index librorum prohibitorum”), un elenco di pubblicazioni la cui diffusione e lettura era vietata dalla Chiesa Cattolica.