Cosa vuol dire sguardo malizioso?

Cosa vuol dire sguardo malizioso?

Cosa vuol dire sguardo malizioso?

2 Che mostra malizia nel suo comportamento, nei suoi giudizi: perché sei così m.?; che denota malizia, fatto con malizia; carico di sottintesi e allusioni, spec. erotiche: gli lanciava occhiate m.; anche, che rivela vivacità e insieme furberia: un bambino con due occhietti m. s.m. (f. -sa) Nei sign.

Chi è il ghigno?

ghigno s. m. [der. di ghignare]. – Riso beffardo e cattivo: fare un gh.; lo guardò con un gh. diabolico; non ebbero altro per risposta che l'amarezza di un gh.

Che cosa è il sorriso?

Il sorriso manifesta serenità, benessere e apertura nei confronti di un'altra persona. L'espressione viene usata sia per manifestare uno stato emotivo, sia come strumento di comunicazione nel rapportarsi con gli altri.

Che significa sguardo intenso?

Se guardiamo fisso negli occhi l'altra persona, generiamo una sensazione di eccitazione, anche se l'interpretazione dello sguardo dipenderà dal contesto in cui ci troviamo. ... Tuttavia, se si tratta di una persona che conosciamo bene e che ci piace, uno sguardo intenso può scatenare eccitazione sessuale.

Cosa significa madido di sudore?

di madere «essere bagnato»], letter. – Umido, bagnato alla superficie, detto soprattutto di parti del corpo in cui la pelle si cosparge di goccioline: avere le mani m.; essere m., o avere la fronte m., di sudore; meno spesso riferito al pelo di animali o ad altre cose: le carrozze coi mantici alzati ed i cavalli m.

Cosa vuol dire spazio angusto?

[di scarsissima ampiezza: un luogo angusto] ≈ limitato, piccolo, ristretto, stretto. ‖ disagevole, impervio, scomodo. ↔ ampio, aperto, largo, spazioso.

Come capire lo sguardo di un uomo innamorato?

Se gli occhi dell'uomo sono su di te da quando arrivi a quando te ne vai, molto probabilmente è innamorato. Sempre restando sugli occhi, anche guardare le labbra è un segnale: se anche non trova il coraggio di guardarti negli occhi, ma guarda le tue labbra, può essere un sintomo di grande interesse.

Post correlati: