Quanto può durare un contratto determinato?

Quanto può durare un contratto determinato?

Quanto può durare un contratto determinato?

87 (convertito con modificazioni in Legge 9 agosto 2018, n. 96), la durata massima del contratto a tempo determinato è attualmente fissata in 12 mesi, con possibilità di estensione a 24 mesi, ma solo in presenza di almeno una delle seguenti condizioni (art.

Quante ore ha un contratto full time?

40 ore Le differenze fra i due tipi di contratti e il lavoro supplementare. I contratti di lavoro a tempo pieno sono i contratti maggiormente diffusi e prevedono un orario di lavoro generalmente stabilito in 40 ore settimanali. Il contratto a tempo parziale ha un orario inferiore a quello a tempo pieno.

Cosa succede se lavoro più di 40 ore a settimana?

L'orario settimanale massimo di lavoro è fissato in 48 ore settimanali ogni 7 giorni, compreso il lavoro straordinario (art. 4 comma 2 del D. Lgs 66/2003). ... Pertanto oltre le 40 ore settimanali è consentito il lavoro straordinario per un massimo di 8 ore, mediamente.

Cosa succede dopo 24 mesi di contratto a tempo determinato?

Qualora il limite dei 24 mesi sia superato, il contratto si trasforma a tempo indeterminato dalla data di tale superamento. ... È sempre consentita l'assunzione a termine dei dirigenti, purché la durata del contratto non sia superiore a 5 anni.

Cosa spetta al lavoratore a fine contratto?

Il Trattamento di fine rapporto è determinato da un importo pari e comunque non superiore alla retribuzione lorda dovuta per ogni anno di lavoro, divisa per 13,5. ... Il TFR può essere accantonato dal datore di lavoro, su richiesta del lavoratore, in un fondo di previdenza complementare.

Post correlati: