Cosa esprime un albero?
Cosa esprime un albero?
Albero grande: denota un individuo pieno di entusiasmo e aperto verso l'esterno. Albero piccolo: rivela una persona tendenzialmente timida e introversa. Albero disegnato al centro del foglio: sintomo di comportamenti egocentrici, caratterizzati dal bisogno di sentirsi continuamente al centro dell'attenzione.
Cosa rappresenta l'albero nei disegni dei bambini?
L'albero disegnato diventa la proiezione del bambino che lo disegna. Si sviluppa verso l'alto, la parte inferiore dell'albero simbolizza l'origine della vita, l'elemento inconscio. La parte superiore rappresenta, invece, l'espressione dell'Io verso il mondo esterno, verso il futuro.
Come si adatta l'albero di quercia?
- L'albero di quercia predilige posizioni soleggiate ma si adatta bene anche alle zone di mezzombra possibilmente quelle con il sole pomeridiano. Il Quercus ama le zone ventilate e si adatta facilmente anche alle basse temperature, può essere piantato fino ai 1200 metri di altitudine.
Qual è il nome comune della Quercia?
- La quercia, nome comune per quercus, appartenente alla famiglia delle Fagacee è un albero deciduo e sempreverde a grandi dimensioni - spesso arriva o supera i 30 metri di altezza – originario dell'emisfero settentrionale, nonché delle aree tropicali o sub tropicali di Asia e Sudamerica..
Quali sono i tipi di querce?
- Le loro foglie si trasformano durante i cambiamenti stagionali cambiando colore e cadendo in autunno. Tra questi tipi di querce si annoverano: farnia (Quercus robur), rovere (Quercus petreae), roverella (Quercus pubescens) e cerro (Quercus cerris) .
Quali sono le specie più diffuse di quercia?
- Tra le specie più diffuse di quercia troviamo: quercus alba, quercia bianca, con foglie a 5-9 lobi di color rosso porpora e utilizzo sia ornamentale che per il robusto legname. Quercus cerris, che presenta foglie a 3-8 lobi di colore verde cupo, assai più ornamentale e con legno di scarsa qualità.