Che significa punto per punto?
Sommario
- Che significa punto per punto?
- Cosa significa fare punto a capo?
- Che cosa significa di tutto punto?
- Cosa vuol dire segnare il punto decisivo?
- Che significa essere a punto morto?
- Cosa vuol dire essere a un punto morto?
- Quando fare punto ea capo?
- Perché si dice stare da capo a 12?
- Che avverbio è per sempre?
- Cosa significa in italiano Match Point?
Che significa punto per punto?
sinonimo di punto per punto è "particolareggiatamente" - parole e sinonimi.
Cosa significa fare punto a capo?
Andare d., punto e d., o assol. daccapo, per indicare che nello scrivere, nel comporre a stampa, ecc., s'incomincia una riga nuova (più com. a capo); cominciare d., anche fig., per esprimere la volontà di ricominciare dall'inizio e di imprimere una direzione diversa a un fenomeno, al proprio comportamento, ecc.
Che cosa significa di tutto punto?
|| Di tutto punto, completamente, in modo impeccabile: un tavolo apparecchiato di tutto p.; scese vestita di tutto p.
Cosa vuol dire segnare il punto decisivo?
fig. Mutamento, cambiamento radicale di una situazione, o di una linea di condotta o d'azione, soprattutto politica: sono a una s. decisiva della mia vita; siamo a una s., o a un punto di s., della situazione internazionale; il governo ha fatto una s. ... di un partito o di un governo.
Che significa essere a punto morto?
L'espressione essere ad un punto morto viene usata per descrivere situazioni di stallo. ... Il punto morto è la posizione in cui si viene a trovare il pistone di un motore tale per cui deve invertire il senso di movimento, non potendo più procedere nella direzione che stava seguendo.
Cosa vuol dire essere a un punto morto?
Con punto morto si indicano i due punti estremi in cui il pistone dei motori a combustione interna volumetrici alternativi si arresta e inverte la corsa, quest'arresto si presenta ogni qualvolta l'asse del perno di manovella incrocia l'asse del cilindro.
Quando fare punto ea capo?
Si mette in fine di frase o periodo e, se indica uno stacco netto con la frase successiva, dopo il punto si va a capo. Il punto è impiegato anche alla fine delle abbreviazioni (ing., dott.) ed eventualmente al centro di parole contratte (f.
Perché si dice stare da capo a 12?
Il significato è di dover ricominciare daccapo, quando qualcosa è andato storto o quando è stata fatta nel modo sbagliato. Quei “dodici” è riferito ai mesi dell'anno: come il nuovo che inizia – speriamo al meglio – esorcizzandolo con questo modo di dire.
Che avverbio è per sempre?
CATEGORIA GRAMMATICALE DI PER SEMPRE Per sempre è un avverbio. L'avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.
Cosa significa in italiano Match Point?
di match «gara, partita» e point «punto»] (pl. match points ‹... pòints›), usata in ital. come s. m. – Nel tennis e nella pallavolo, punto decisivo che determina la vittoria di uno dei contendenti.