Che colore è la peonia?
Che colore è la peonia?
Fiori ermafroditi, grandi 8-15 cm, di colore dal rosa al rosso porpora. Frutti tomentosi, con tanti semi, piccoli, neri e lucenti. Foglie biternate, divise in tre lobi, apice acuto, colore verde oliva. La sottospecie che si trova tipicamente in Sardegna, è la Paeonia mascula.
Qual è il periodo delle peonie?
Il periodo per l'impianto va da ottobre a fine febbraio, ma l'ideale è piantarle all'inizio dell'autunno. Emettono i propri getti in primavera fino a raggiungere un'altezza di 60-100 cm. La fioritura inizia a maggio per concludersi nei primi giorni di giugno.
Quanti colori ha la peonia?
Ma quante tonalità esistono? Ne esistono di tantissime varietà dai toni del bordeaux, fuxia, lilla, giallo fino a quelli pastello quali il rosa, crema e bianco. Data la dimensione della peonia, il colore che si sceglierà sarà senza dubbio quello che predominerà sull'effetto visivo finale del bouquet.
Qual è il significato della Peonia?
- Significato Peonia. vedi anche: Peonia. Il fiore della peonia tra i pi venerati in Oriente da migliaia di anni come portatore di fortuna e di un matrimonio felice. Appariscente, lussureggiante, elegante incarna amore e affetto, prosperit , onore, valore, nobilt d animo e, in piena fioritura, pace.
Qual è il significato della Peonia quando si regala a qualcuno?
- La peonia fa parte delle famiglia delle Peoniacee e può essere sia in forma erbacea che in forma di arbusto. Per la tradizione orientale il significato della peonia è legato all'immortalità tanto quanto i suoi suoi fiori sono fugaci. Qual'è il significato della peonia quando la si regala a qualcuno?
Quali sono le leggende antiche sulla Peonia?
- Tre sono le leggende antiche sulla peonia: Asclepio, geloso del suo allievo, tentò di ucciderlo e Zeus per salvarlo lo trasformò nella pianta della peonia; in un'altra leggenda si dice che la peonia sia nata nel luogo in cui Diana pianse per la morte che lei stessa aveva dato a Orione; infine, una leggenda cinese narra delle ninfe che usavano ...