Chi può usufruire del lavoro agile?
Sommario
- Chi può usufruire del lavoro agile?
- Chi sono i lavoratori del pubblico impiego?
- Quante ore lavorano i dipendenti statali?
- Chi entra in un ufficio pubblico deve avere il Green Pass?
- Quali categorie di lavoratori hanno diritto ad usufruire dello smart working fino al 31 dicembre 2021?
- Quali sono le principali condizioni per lo svolgimento in modalità agile della prestazione lavorativa?
- Che differenza c'è tra dipendente pubblico e dipendente statale?
- Quali sono gli enti che fanno parte della pubblica amministrazione?
- Quante ore si lavora in Regione?
Chi può usufruire del lavoro agile?
Possono accedere allo Smart Working tutti i lavoratori, a tempo pieno o parziale, indipendentemente dal fatto che siano stati assunti con contratto a tempo indeterminato o determinato.
Chi sono i lavoratori del pubblico impiego?
Si tratta delle seguenti categorie: "magistrati ordinari, amministrativi e contabili, gli avvocati e procuratori dello Stato, il personale militare e delle Forze di polizia di Stato, il personale della carriera diplomatica e della carriera prefettizia", come si legge dal testo dell'art. 3 del d. lgs.
Quante ore lavorano i dipendenti statali?
Uno degli aspetti più complessi nel settore della pubblica amministrazione è l'organizzazione del lavoro e la gestione degli orari. La norma base prevede che sia pari a 36 ore settimanali ed è distribuito su 5 giorni di lavoro, dal lunedì al venerdì.
Chi entra in un ufficio pubblico deve avere il Green Pass?
"Oltre al personale dipendente, qualunque altro soggetto che intenda entrare in un ufficio pubblico, tranne gli utenti, dovrà essere munito di Green Pass, acquisito o perché ci si è sottoposti a vaccino da almeno 14 giorni o perché si è risultati negativi al tampone o perché si è guariti dal Covid negli ultimi sei mesi ...
Quali categorie di lavoratori hanno diritto ad usufruire dello smart working fino al 31 dicembre 2021?
3465 ha comunicato la proroga fino al 31 dicembre 2021 del termine per il riconoscimento della tutela che prevede, per i lavoratori in possesso della specifica certificazione sanitaria che non possano svolgere la propria prestazione lavorativa in modalità agile.
Quali sono le principali condizioni per lo svolgimento in modalità agile della prestazione lavorativa?
lo smart working si svolge di norma senza vincoli di orario e luogo di lavoro, ma può essere organizzato per specifiche fasce di contattabilità, senza maggiori carichi di lavoro. In ogni caso, al lavoratore sono garantiti i tempi di riposo e la disconnessione dalle strumentazioni tecnologiche di lavoro.
Che differenza c'è tra dipendente pubblico e dipendente statale?
Che differenza c'è tra dipendente pubblico e dipendente statale? I dipendenti pubblici sono tutti quelli che lavorano alle dipendenza della pubblica amministrazione (Agenzie, ministeri, regioni, enti locali). I dipendenti statali sono quelli che lavorano presso le amministrazioni centrali tipo ministeri, agenzie, ecc.
Quali sono gli enti che fanno parte della pubblica amministrazione?
le regioni, le province, i comuni e gli altri enti territoriali locali; gli altri enti pubblici, nazionali e locali, tra cui le istituzioni universitarie, gli enti pubblici di ricerca, le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e gli enti che compongono il Servizio Sanitario Nazionale.
Quante ore si lavora in Regione?
La norma base prevede che sia pari a 36 ore settimanali ed è distribuito su 5 giorni di lavoro, dal lunedì al venerdì.