Quali sono i compiti del portiere?

Quali sono i compiti del portiere?

Quali sono i compiti del portiere?

Compiti. Il portiere in genere deve accogliere i visitatori dell'immobile e fornire loro le informazioni richieste, ma spesso tra i suoi compiti è compresa qualche forma di manutenzione delle parti comuni dell'immobile che gli è affidato e la distribuzione della posta ai suoi occupanti.

Cosa fa un concessionario di auto?

La concessionaria d'auto o autosalone è quell'azienda che acquista e rivende, al fine di conseguirne un utile, auto e veicoli in genere, nuovi e usati. Inoltre svolge altre attività complementari quali i lavori di officina e le vendite di magazzino.

Quali sono le competenze di un portiere di condominio?

Gli incarichi del portiere sono: controllare riscaldamento e ascensore; occuparsi della riscossione del pagamento delle quote condominiale; impegnarsi a far seguire le regole condominiali;distribuire la corrispondenza ai condomini; sorvegliare l'uso dei servizi comuni; pulire le zone condominiali quali scale, androne ...

Quante ore di permesso ha un portiere?

L'orario di lavoro è di 48 ore settimanali su 6 giorni per i portieri con alloggio e di 45 ore per i portieri senza alloggio. Sono previsti contratti part-time di 32- 36 ore settimanali per portieri con alloggio e di16-20 ore settimanali per portieri senza alloggio.

Quanto guadagna il portiere di un condominio?

Lo stipendio del custode di un condominio può partire da 800 euro netti al mese per arrivare a 1.800 euro netti al mese. Il portinaio in condominio è una figura spesso richiesta perchè rappresenta tranquillità e sicurezza per i condomini.

Chi sta in portineria?

Come si chiama chi sta in portineria? Il Receptionist è la figura-chiave delle strutture ricettive, accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza. ... Il Receptionist svolge dunque le attività di tutto il reparto di ricevimento e di portineria.

Che cosa vuol dire portineria?

– Il locale, presso l'ingresso di un edificio (sia adibito ad abitazioni private sia sede di comunità), dove sta, nelle ore di servizio, il portinaio o il portiere: chiedere informazioni in portineria.

Chi è il concessionario è il concedente?

Si ha concessione di vendita quando un soggetto, detto concedente, concede a un altro soggetto, detto concessionario il potere di distribuire i propri prodotti dopo averli acquistati.

Quale lo stipendio di un venditore d'auto?

Secondo le informazioni fornite da Jobbydoo, lo stipendio medio di un venditore auto in Italia è di 1.350 euro netti - circa 24.300 € lordi all'anno - al quale vanno aggiunte circa 260 euro di provvigioni maturate sulle vendite e 120 euro di bonus.

Post correlati: