Che cosa hanno in comune i segnali di divieto e di obbligo?
Che cosa hanno in comune i segnali di divieto e di obbligo?
Come sono fatti i segnali di divieto? I segnali di divieto, di forma circolare, sono posti nel punto in cui inizia l'obbligo o il divieto, mentre la fine della prescrizione è generalmente indicata dallo stesso segnale munito dal pannello integrativo “fine”.
Quale dei seguenti comportamenti è vietato e sanzionato dall'art 15 del Codice della Strada?
1. Su tutte le strade e loro pertinenze è vietato: ... f) depositare rifiuti o materie di qualsiasi specie, insudiciare e imbrattare comunque la strada e le sue pertinenze; f-bis) insozzare la strada o le sue pertinenze gettando rifiuti o oggetti dai veicoli in sosta o in movimento.
Cosa indica la linea tratteggiata?
striscia discontinua o tratteggiata, e serve semplicemente a delimitare la corsia. Può essere oltrepassata durante un sorpasso o un semplice cambio di corsia; striscia continua, e indica che il limite della corsia è invalicabile e quindi non si possono effettuare né sorpassi né cambi di corsia.
Cosa non si può fare in strada?
Strada sicura: 8 cose da NON fare in auto
- Attaccarsi alla macchina davanti lampeggiando. ...
- Sorpassare a destra in autostrada. ...
- Stare a 30 km/h nella corsia centrale di una tre corsie. ...
- Telefonare o mandare messaggi. ...
- Immettersi in una rotonda a caso. ...
- Non fermarsi alle strisce pedonali. ...
- Non usare le frecce.
Quando è possibile viaggiare per file parallele?
La marcia per file parallele (veicoli appaiati) è ammessa: - quando gli agenti la autorizzano; - avvicinandosi ad un incrocio regolato da semaforo o da agenti; - al segnale di via libera e anche nell'area di manovra dell'incrocio; - in condizione di traffico intenso su strada ad almeno due corsie per senso di marcia.