Cosa vuole dire progressivo?
Cosa vuole dire progressivo?
– 1. Che progredisce o tende a progredire, cioè a procedere, ad aumentare (o anche a decrescere) in modo continuo e più o meno regolare: numerazione p.; disporsi in fila per ordine p. d'altezza; moto p.; imprimere una p.
Perché Gesù veniva chiamato il Verbo?
e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, ... Questo titolo di Verbo (in greco antico: Λόγος, Lógos) che indica il Cristo viene anche usato nella Prima lettera di Giovanni e nel Libro dell'Apocalisse.
Come Dio si è rivelato agli uomini?
APPRENDIMENTO DI BASE: Dio si rivela all'uomo per mezzo della sua “Parola”, in grado di illuminarlo nella ricerca del senso della vita, del “come vivere” e del “perché vivere”. La sua “Parola”, rivelata agli uomini di diverse generazioni, veicola un messaggio trascendente per un progetto di vita unico e universale.
Qual è il sinonimo di progressivo?
- [che procede per gradi successivi: numerazione p.] ≈ graduale. ↔ brusco, improvviso, repentino. progressivo agg.
Cosa significa progressivo e regressivo?
di regrĕdi «regredire», sull'analogia di progressivo]. – 1. Che tende a regredire, che regredisce: moto r.; onde r.; in usi fig., per lo più iron. e polemici (opposto a progressivo): idee, dottrine regressive.
Che vuol dire in principio era il verbo?
In principio era il Verbo, Significa che il Verbo, (ossia Gesù Cristo) è esistito da sempre, dall'eternità. e il Verbo era Dio. Significa che il Verbo, (ossia Gesù Cristo), era ed è Dio da sempre, nella sua totale pienezza.
Che cosa è il verbo?
Il verbo è la parte variabile del discorso che indica: un'azione compiuta da una persona o da una cosa un'azione subita da una persona o da una cosa una situazione in cui si trova una persona o una cosa un modo di essere della persona o della cosa l'esistenza di una persona o di una cosa Luca corre. / La ...