Quale l'albero della vita?

Quale l'albero della vita?

Quale l'albero della vita?

Prosopis cineraria L'albero della vita esiste e si trova in Bahrain. Conduce un'esistenza apparentemente impossibile, da circa 400 anni, infatti, sopravvive in una terra arida e desertica. L'albero della vita, appartenente alla specie “Prosopis cineraria“, non sarà l'albero più longevo del mondo, ma ha comunque una storia interessante.

A cosa fanno bene le sorbe?

Le sorbe sono un frutto antico ricco di principi nutritivi e benefici per il tuo organismo. Sono diuretiche, astringenti, antinfiammatorie, tonificanti e rinfrescanti. Ricche di sorbitolo, uno zucchero che non necessita dell'intervento dell'insulina, sono anche adatte ai diabetici.

Come coltivare il sorbo?

  • Il sorbo è un albero a foglia caduca a lenta crescita, riesce a raggiungere in media i 12 metri d’altezza e per la sua rusticità si adatta bene alla coltivazione su diversi tipi di terreno. Per le sue poche esigenze, il sorbo è ideale da coltivare in un giardino o frutteto a bassa manutenzione.

Quali sono i frutti del sorbo?

  • I fiori sono bianchi e dalla forma rotondeggiante, e si sviluppano tra maggio e giugno, mentre i frutti, sempre rotondi, hanno una colorazione gialla o giallo rossastra che diventa rossa in piena fase di maturazione. Un’altra varietà di frutti del sorbo hanno la forma di piccole pere. Il sorbo si coltiva per semina e per innesto.

Cosa è il sorbo domestico?

  • Il sorbo, detto anche sorbo domestico o Sorbus domestica è un albero da frutto che cresce in Asia Minore, Spagna ed Europa Meridionale. Appartiene alla famiglia delle Rosacee ed in Italia cresce su terreni rocciosi o calcarei. E’ un arbusto molto alto che può raggiungere anche i 12-13 metri.

Post correlati: