Cosa vuol dire economia florida?

Cosa vuol dire economia florida?

Cosa vuol dire economia florida?

Più spesso, che è in stato di prosperità, che gode di visibile benessere: salute f.; una f. sposa; anche di cose: finanze, industrie f.; f. commercio; un'economia f.; una f.

Che vuol dire regolamentazione?

- 1. [il regolamentare o l'essere regolamentato: regolamentazione delle emittenti televisive] ≈ (non com.) disciplinamento, regolamento, regolazione. ↔ deregolamentazione, deregulation, liberalizzazione....

Che cos'è l autoregolamentazione?

autoregolamentazione Qualsiasi meccanismo di azione rispondente all'esclusiva volontà del soggetto agente e non al vincolo derivante da un soggetto esterno. In questa prospettiva, la nozione può essere riferita a qualsiasi standard di comportamento che l'individuo o un ente collettivo applichi a sé stesso.

Cosa si intende con il termine economia?

Uso razionale del denaro e di qualsiasi mezzo limitato, che mira a ottenere il massimo vantaggio a parità di dispendio o lo stesso risultato col minimo dispendio; questa accezione, espressa anche più esplicitamente con la locuz.

Cosa si intende per regolamentazione del mercato?

regolamentazione del mercato Interventi di r. prevalentemente volti al condizionamento dei meccanismi spontanei del mercato. ... delle condizioni di entrata sul mercato allo scopo di garantire un più efficiente utilizzo delle risorse, e hanno costituito storicamente la prima area d'intervento pubblico.

Che cosa significa direttive?

– 1. a. Indicazione, norma sul modo di regolarsi e sulla condotta da seguire, data da un'autorità militare, politica, religiosa, ecc., o da un'organizzazione ai proprî componenti, da un superiore ai proprî subordinati (è usato per lo più al plur.): dare, impartire, suggerire, ricevere, seguire le d.; attenersi alle d.

Quali sono le strategie di autoregolazione dell'apprendimento?

L'apprendimento autoregolato consiste nel definire degli obiettivi, selezionare strategie per raggiungerli, monitorare i progressi, ristrutturarli se non raggiunti, utilizzando il tempo in modo efficiente, autovalutando i metodi scelti e adattando i metodi futuri sulla base di quanto appreso in questa occasione.

Come si sviluppa l autoregolazione?

La capacità di autoregolazione inizia a svilupparsi nel primo anno di vita e questo sviluppo dipende sia da fattori intrinseci, interni alla persona (ad esempio l'attenzione e il temperamento) sia da fattori ambientali (ad esempio la relazione con i genitori e in particolare, si è visto, la sensibilità materna).

Post correlati: