Come leggere i simboli di lavaggio?
Sommario
- Come leggere i simboli di lavaggio?
- Cosa significano i segni della lavatrice?
- Come capire quando la lavatrice ha finito?
- In quale scomparto va il detersivo?
- Come leggere le etichette dei capi da lavare?
- Cosa significa il simbolo P cerchiato?
- Qual è il segno dell'ammorbidente nella lavatrice?
- Qual è il simbolo della centrifuga in lavatrice?
- Quanto durano i programmi della lavatrice?
- Quando la lavatrice non fa la centrifuga cosa può essere?
Come leggere i simboli di lavaggio?
Come leggere i simboli sulle etichette?
- Bacinella stilizzata: lavaggio con acqua a mano (potresti anche trovare sopra la bacinella una mano) e in lavatrice. ...
- Cerchio: lavaggio a secco. ...
- Triangolo: candeggio. ...
- Quadrato: asciugatura.
- Ferro da stiro: stiratura.
Cosa significano i segni della lavatrice?
Un pallino indica la temperatura più bassa (110°), due quella media (150°) e tre che è possibile usare la temperatura massima della piastra stirante (200°). Se è barrato si raccomanda di non stirare, e che i trattamenti a vapore non sono ammessi.
Come capire quando la lavatrice ha finito?
Quando il ciclo di lavaggio della lavatrice si avvia, la presa intelligente rileva la corrente assorbita dalla macchina. Una volta terminato il ciclo, la potenza scende quasi a 0 e allora il sistema Loxone invia una notifica al telefono o al tablet per avvertire che la lavatrice intelligente ha terminato il lavaggio.
In quale scomparto va il detersivo?
Una vaschetta con il numero 2 o II: vi puoi inserire il detersivo per il lavaggio. Alcune lavatrici segnalano questo scomparto anche per l'inserimento di candeggina, smacchiatore, addolcitore, anticalcare, sale smacchiante.
Come leggere le etichette dei capi da lavare?
Il cerchio indica che si può lavare il capo a secco. Mentre le varie lettere indicano il tipo di lavaggio da effettuare. Il triangolo indica il candeggio. Se è bianco isi può trattare l'indumento con la candeggina altrimenti meglio non farlo.
Cosa significa il simbolo P cerchiato?
Simboli lavaggio a secco: il cerchio Cerchio con lettera P: lavaggio a secco con qualsiasi solvente, tranne il Tricloroetilene. La P cerchiata è uno dei simboli che ritrovi frequentemente sulle etichette dei tuoi capi.
Qual è il segno dell'ammorbidente nella lavatrice?
La stanghetta è doppia (“II”) per la sezione dove inserire il detersivo, liquido o in polvere. Il fiore indica l'ammorbidente. Nello scomparto dell'ammorbidente spesso troverai anche la scritta “MAX”, a indicare la dose massima di prodotto da inserire.
Qual è il simbolo della centrifuga in lavatrice?
CENTRIFUGA. La centrifuga è rappresentata da un simbolo simile a una chiocciola o ad un vortice che, in alcuni modelli che lo prevedono , può essere ad un solo anello o a più anelli, a seconda che la centrifuga sia “delicata”o “forte”.
Quanto durano i programmi della lavatrice?
A seconda del modello di lavatrice puoi avere a disposizione diversi programmi, dai più brevi come il prelavaggio o il ciclo rapido che durano intorno ai 15', fino ai programmi per gli indumenti più resistenti o sporchi che possono superare 1h.
Quando la lavatrice non fa la centrifuga cosa può essere?
Ovviamente il problema di una lavatrice che non fa centrifuga potrebbe essere una pompa di scarico ostruita o guasta. ... E infine, ci potrebbero essere semplicemente problemi elettronici o di scheda, oppure, un'altra causa per la mancanza di esecuzione della centrifuga è il danneggiamento del motore.