Che significa dare uno schiaffo?
Che significa dare uno schiaffo?
Menu Dizionari 1 Colpo dato sulla guancia a mano aperta: dare, tirare, affibbiare, appioppare, appiccicare uno s. a qualcuno; prendere qualcuno a schiaffi; prendersi, ricevere uno s. 3 fig. Mortificazione, umiliazione: quella bocciatura è stata uno s.
Cosa rischio se do uno schiaffo?
Lo schiaffo è reato, ne basta uno per integrare la percossa o l'ingiuria. Si rischia la reclusione fino a 6 mesi. I dettagli della decisione della Cassazione.
Come si chiama il rumore di uno schiaffo?
e s. m. – Voce onomatopeica, imitativa del rumore di uno schiaffo o di quello prodotto da un corpo o da un oggetto (compatto ma più o meno elastico o morbido) che cada a terra o su altra superficie; talvolta unito a pif! per indicare un colpo doppio, o il rumore degli schiaffi dati sulle due gote: si sentì un sonoro ...
Cosa significa schiaffare?
di schiaffo]. – 1. region., fam. Gettare violentemente; mettere o buttare con malgarbo, alla rinfusa, con furia e trascuratezza: con un pugno lo ha schiaffato per terra; ha schiaffato in fretta la sua roba in una valigia e se n'è andato; s.
Come si dice in italiano schiaffo?
[schiàf-fo] s.m.
Cosa succede se si viene denunciati per aggressione?
Cosa comporta una denuncia per aggressione con lesioni personali. Mettere le mani addosso a qualcuno e procurargli una lesione personale comporta la reclusione da 6 mesi a 3 anni (Art. ... La pena prevista e la reclusione da 3 a 7 anni (art. 583 cod.