Cosa indica il pannello integrativo?
Sommario
- Cosa indica il pannello integrativo?
- Cosa indicano i segnali di avvertimento?
- Cosa indica la croce nei pannelli integrativi?
- Che caratteristiche hanno i cartelli di avvertimento?
- Cosa è il segnale di stop?
- Qual è il segnale di stop negli USA?
- Cosa comporta il segnale di “stop” ad un incrocio stradale?
- Quali sono i segnali stradali di indicazione?
Cosa indica il pannello integrativo?
Un pannello integrativo altro non è che un segnale stradale verticale che completa la prescrizione di un altro segnale verticale, come visibile dalla foto in alto. Quindi questo pannello contiene dei simboli e delle scritte molto esplicative, che aiutano l'automobilista a capire il messaggio che vuole lanciargli.
Cosa indicano i segnali di avvertimento?
segnaletica di avvertimento: informa il lavoratore di un pericolo; è principalmente di colore giallo o giallo e arancio e forma triangolare; ... segnaletica antincendio: indica l'ubicazione dei presidi antincendio (estintori, lance, scale, etc), è di colore rosso e forma quadrata.
Cosa indica la croce nei pannelli integrativi?
Si tratta dei segnali di "limite" massimo di velocità 50 Km/h (fig. II 50 reg.) e di divieto di segnalazioni acustiche (fig. II 51 reg.)
Che caratteristiche hanno i cartelli di avvertimento?
Cartelli di avvertimento - Caratteristiche intrinseche: - forma triangolare, - pittogramma nero su fondo giallo, bordo nero (il giallo deve coprire almeno il 50% della superficie del cartello).
Cosa è il segnale di stop?
- Il segnale di stop, anche conosciuto semplicemente come lo stop, è un segnale stradale che indica di fermarsi e dare la precedenza ai veicoli della strada in cui si va ad immettersi in una intersezione a raso
Qual è il segnale di stop negli USA?
- Segnale di fermarsi e dare la precedenza negli USA. Il segnale di stop, anche conosciuto semplicemente come lo stop, è un segnale stradale che indica di fermarsi e dare la precedenza ai veicoli della strada in cui si va ad immettersi in una intersezione a raso .
Cosa comporta il segnale di “stop” ad un incrocio stradale?
- Il segnale di “stop” ad un incrocio stradale non comporta solo l’obbligo dell’arresto, ma anche quello successivo – una volta ripresa la marcia – di dare in ogni caso la precedenza ai veicoli che, percorrendo la strada favorita, provengano sia da destra che da sinistra.
Quali sono i segnali stradali di indicazione?
- Segnali stradali di indicazione: significato e figure. I segnali di indicazione possono essere di sei colori diversi: Verde per le autostrade o per portare ad esse; Blu per le strade extraurbane o per portare ad esse. Bianco per le strade urbane, per portare a destinazioni urbane o per indicare alberghi/ strutture ricettive affini in città