Qual è la stagione più bella?
Qual è la stagione più bella?
fredda, rigida, secca, umida, piovosa, incostante; la bella o la buona s., il periodo dell'anno (che nell'emisfero boreale comprende all'incirca la seconda metà della primavera e tutta l'estate) in cui si hanno le migliori condizioni atmosferiche; la brutta o la cattiva s., il periodo in cui le condizioni del tempo ...
Cosa vuol dire tempo all orco?
– Prima del tempo giusto o previsto: il freddo è giunto a.; in partic., prima della giusta età, prematuramente: è invecchiato, è morto a.; Questa anima gentil che si diparte, Anzi tempo chiamata a l'altra vita (Petrarca); del Pelìde Achille L'ira funesta ... molte anzi tempo all'Orco Generose travolse alme d'eroi (V.
Cosa significa essere eterni?
– 1. agg. Che si estende infinitamente nel tempo, che non ha principio né fine, detto spec. di Dio e dei suoi attributi o di quanto da Lui procede: Dio è e.; il Padre e., l'e.
Qual è la stagione più amata?
L'estate è la stagione più amata dalla maggior parte delle persone. Estate significa vacanze, sole, caldo, notti all'aria aperta e nuovi amori.
Che cosa si intende per stagioni rovesciate?
I monsoni condizionano le precipitazioni atmosferiche e danno origine a 2 sole stagioni che si alternano nell'anno; una umida e piovosa, quando soffiano nell'entroterra, e l'altra secca, quando soffiano dalla terra verso l'oceano.
Cosa significa l'espressione e li lascio in preda ai cani ea tutti gli uccelli?
"ossia all'azione di infierire sul corpo del nemico sconfitto, che è prevista dalla sequenza tematica2.