Come si svolge una cerimonia simbolica?

Come si svolge una cerimonia simbolica?

Come si svolge una cerimonia simbolica?

La cerimonia può svolgersi in qualsiasi luogo che piaccia agli sposi, che sia un giardino, un castello, un bosco, una spiaggia, e può essere celebrato anche da un amico o un familiare. Durante il rito simbolico, gli sposi possono scambiarsi gli anelli o qualsiasi altro oggetto che li rappresenti.

Cosa significa matrimonio simbolico?

Il matrimonio simbolico, come dice il nome stesso, è appunto un simbolo, che rappresenta la volontà di suggellare un'unione, con un rituale che non ha alcun valore civile, né giuridico, a differenza del rito religioso e civile.

Quanto dura un rito simbolico?

La lunghezza della cerimonia: perché sia coinvolgente è fondamentale che il matrimonio simbolico non sia troppo breve, ma specialmente che non diventi troppo lungo inserendo nella lista troppe cose da fare! La durata ottimale è di 40/45 minuti.

Cosa significa cerimonia in loco?

Questa è una formula che sta prendendo facilmente piede in Italia, oltre che ad essere già un grande successo all'estero: celebrare il matrimonio nella stessa location in cui si svolgerà il successivo ricevimento di nozze.

Come organizzare un matrimonio all'aperto?

Il matrimonio civile all'aperto è possibile solamente all'interno del Comune prescelto (i registri comunali non possono essere trasportati al di fuori del territorio), in tutti quei luoghi che il Comune ha abilitato come casa comunale, luoghi quindi autorizzati alla celebrazione di riti civili.

Post correlati: