Cosa vuol dire essere lenti?

Cosa vuol dire essere lenti?

Cosa vuol dire essere lenti?

– 1. a. Non veloce, non sollecito, detto di persona o d'animale, e riferito agli atti del corpo o dello spirito: uomo l., che in ciò che fa impiega più tempo del necessario; com'è l. questo cameriere!; il bue e l'asino sono bestie l.; essere l.

Che significa più tardi?

più tardi, qualche tempo dopo: ci vedremo più tardi; a più tardi, per rinviare qualche cosa a un nuovo, prossimo incontro (o semplicem. come saluto di breve commiato); al più tardi, per indicare un limite: il vestito sarà pronto al più t. tra una settimana.

Qual è il sinonimo di lento?

[di persona, che in ciò che fa impiega più tempo del necessario, spesso per il suo scarso impegno: l. come una lumaca] ≈ flemmatico, rilassato. ‖ apatico, fiacco, indolente, inoperoso, (fam.) moscio, pigro, svogliato.

Che tipo di aggettivo è lento?

Lento è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: lenta (femminile singolare); lenti (maschile plurale); lente (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di lento (calmo, flemmatico, pigro, rilassato, ...) La parola lento è formata da cinque lettere, due vocali e tre consonanti.

Qual è il contrario di lentezza?

- [riferito a persona, l'essere lento, come modo occasionale o abituale di muoversi, di agire] ≈ calma, flemma. ‖ fiacca, fiacchezza, indolenza, pigrizia, svogliatezza. ↔ alacrità, celerità, dinamicità, dinamismo, lestezza, (lett.) prestezza, prontezza, rapidità, sveltezza, tempestività, velocità.

Quali sono gli animali più lenti?

I 10 animali più lenti del mondo

  • Bradipo. Il bradipo porta il testimone come animale più lento del mondo. ...
  • Tartarughe caretta. La tartaruga è uno dei simboli mondiale di lentezza, anche se alcune tartarughe marine non sono lente come si pensa! ...
  • Koala. ...
  • Lamantinio. ...
  • Cavalluccio marino. ...
  • Stelle marine. ...
  • Chiocciola.

Che aggettivo è tardi?

"tardi" è il maschile plurale dell'aggettivo qualificativo tardo.

Fin quando tutto attaccato?

Parole che si scrivono solamente attaccate
Si scriveNON si scrive
EppureE pure
FabbisognoFa bisogno
FinchéFin che
FinoraFin ora, fin'ora

Qual è il contrario di graduale?

‖ proporzionale. ↔ brusco, discontinuo, intermittente, saltuario. ‖ improvviso, istantaneo, repentino. gradualismo s. m. [der.

Che cos'è lentamente in analisi grammaticale?

lentamente lentamente = avverbio di modo, di grado superlativo assoluto.

Post correlati: