Cosa si balla ai rave?

Cosa si balla ai rave?

Cosa si balla ai rave?

Si svolge all'aperto o in locali adatti ad accogliere migliaia di persone, che ballano e ascoltano musica elettronica, house o techno ad altissimo volume, e che spesso fanno uso di sostanze stupefacenti”, aggiunge il noto vocabolario che definisce letteralmente il rave party come 'festa di delirio'.

Come sono i rave party?

rave parties ‹… pàati∫›), usata in ital. come s. m. – Grande raduno di giovani, notturno, per lo più clandestino e di carattere trasgressivo, la cui ubicazione viene generalm. resa nota solo poche ore prima dell'inizio della festa, per evitare possibili interventi delle forze dell'ordine.

Perché i rave sono illegali?

La risposta potrà stupire molti lettori: nessuna legge in Italia vieta i rave, permessi in quanto espressione della libertà dell'individuo. Nessun reato, quindi, se il fine ultimo del rave party è quello di ballare, divertirsi e creare un'occasione di aggregazione.

Chi paga i rave party?

Nessuno paga per partecipare alla festa . “Lo dice la parola stessa 'free party' “.

Chi autorizza i rave?

666 c.p., – i quali dispongono che per trattenimenti di qualsiasi genere da tenere in luogo aperto al pubblico occorre la licenza del questore – violano l'art. 17 Cost., nella parte in cui si riferiscono a trattenimenti non indetti nell'esercizio di attività imprenditoriale.

Come si chiamano quelli che vanno ai rave?

Chi partecipa ai rave viene definito raver, ma in realtà, ci dice Marco D., storico frequentatore di party che preferisce celarsi dietro un nome fittizio, «oggi noi ci definiamo "clubbers".

Post correlati: