Che colore è iris?

Che colore è iris?

Che colore è iris?

Come già accennato, le iris si distinguono per la bellezza dei loro fiori; le infiorescenze possono essere di vario colore; nelle bulbose i colori spaziano dal giallo, al blu, al viola, mentre nelle specie con rizoma il colore è generalmente bianco con brattee bicolori o con tendenza al violetto.

In che periodo si piantano gli iris?

Fioriscono dalla tarda primavera all'inizio dell'estate. I fiori di questi Iris hanno molti colori tra cui scegliere e molte forme.

Come è fatto il fiore iris?

Il fiore dell'iris è composta da tre petali interni eretti e tre petali esterni ricadenti e fioriscono ininterrottamente da dall'inizio della primavera sino all'inizio dell'autunno. Le foglie di questa pianta sono lunghe e sottili dal colore verde, che può essere più o meno lucido o opaco a seconda della specie.

Quali sono gli iris?

Il genere Iris è originario dell'Asia, è molto vasto e viene suddiviso in 2 grandi gruppi: le specie rizomatose e quelle bulbose. Le specie rizomatose, a loro volta si dividono in Iris Barbate (o Pogoniris), Iris Non Barbate (o Apogon) e Iris Crestate (o Evansia).

Quando piantare i bulbi di giaggiolo?

Attenzione ai terreni troppo pesanti e troppo argillosi che conservano troppa acqua in inverno, i bulbi rischiano di marcire. La messa a dimora si fa da settembre a maggio, una piantagione autunnale è preferibile.

Dove comprare bulbi di iris?

Puoi comprare i bulbi di iris della migliore qualità in modo facile e veloce su Florablom.com. Sul nostro sito hai una vasta scelta tra altri bulbi gialli, rossi o anche viola. Oltre ai bulbi di iris puoi scegliere tra magnifici semi di fiori, fantastici semi di erbe aromatiche e ottime sementi per il tuo orto.

Come piantare i bulbi di iris?

All'inizio dell'autunno i bulbi di iris vanno messi a dimora nel terreno ad una profondità di circa otto o dieci centimetri a seconda della grandezza del bulbo.

Come piantare un iris?

Consigli di messa a dimora dell'iris

  1. Prepara il terreno con cura con una vangatura profonda per eliminare tutte le erbacce e approfittane per aggiungere ghiaia o sabbia grossolana se la terra è pesante.
  2. Pianta i rizomi in modo che restino visibile, perché una piantagione troppo profonda compromette la fioritura.

Come annaffiare iris fiore?

L'irrigazione va effettuata ad intervalli di 3 o 4 giorni, per lasciare il tempo alla terra di asciugarsi tra un innaffiatura e l'altra. Per la potatura, essa va fatta tagliando le foglie durante il periodo estivo, solo se si infittiscono troppo, oppure durante l'autunno.

Post correlati: