Cosa significa andare in onda?
Cosa significa andare in onda?
Adeguarsi alla maggioranza nell'agire, nel pensare, nel comportarsi e simili.
Come si scrive Sull'onda?
Sull'onda è un aggettivo. L'aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.
Che caratteristiche hanno i frangenti?
Quando un'onda arriva vicino alla costa il fondale si abbassa e l'onda tende a rovesciarsi: si parla di frangente. Le onde molto alte causate da terremoti o eruzioni vulcaniche si chiamano tsunami (o onde di maremoto).
Cosa vuol dire stare sulla cresta dell'onda?
avv., in un momento favorevole, di particolare successo: essere, mettersi, stare, tornare sulla cresta dell'onda | loc. agg. inv., che ha successo, che vive un momento di gloria: un cantante sulla cresta dell'onda.
Cosa vuol dire la Onde per cui?
/la'onde/ cong. [grafia unita di là onde], lett. - [per esprimere valore conclusivo] ≈ cosicché, dunque, perciò, (pop.) per cui, per la qual cosa, pertanto, quindi.
Come è fatta un'onda?
l'onda è una perturbazione che si propaga nello spazio e che può trasportare energia da un punto all'altro. Tale perturbazione è costituita dalla variazione di qualunque grandezza fisica (es. variazione di pressione, temperatura, intensità del campo elettrico, posizione, ecc..)
Come possono essere le onde?
Le onde meccaniche, od onde elastiche (per esempio, le onde sulla superficie del mare o le onde sonore), necessitano di un mezzo nel quale propagarsi. ... Sono invece onde longitudinali le onde sonore, che si propagano producendo compressioni e rarefazioni dell'aria nella direzione in cui si muovono.