Qual è la definizione di segnale di avvertimento?

Qual è la definizione di segnale di avvertimento?

Qual è la definizione di segnale di avvertimento?

segnale di avvertimento o pericolo - Segnale in cui viene utilizzato un segno grafico, simbolo o pittogramma che avverte di un rischio o pericolo.

Come viene indicata la presenza di un pericolo?

Cartelli di avvertimento Avvertono di un rischio o pericolo, sono di forma triangolare con pittogramma nero su fondo giallo e bordo nero.

Qual è lo scopo della segnaletica di emergenza?

L'obiettivo della segnaletica di sicurezza è quello di attirare in modo rapido, efficace e con modalità di facile interpretazione, l'attenzione del lavoratore su situazioni o oggetti che possono essere causa di rischio sul luogo di lavoro. che si vuole fornire.

Che cosa è il pericolo?

2, lettera r, del decreto 81/08 definisce il pericolo in questa maniera: “proprietà o qualità intrinseca di un determinato fattore avente il potenziale di causare danni”. Il concetto di pericolo riguarda, quindi, la capacità potenziale di provocare un danno alle persone e non ha alcuna utilità fornirne una stima.

Come avviene la maggioranza degli infortuni?

Gran parte degli incidenti sul lavoro avviene per scarsa informazione e formazione dei lavoratori e quindi scarsa consapevolezza delle operazioni da effettuare, o per una attitudine a comportamenti irresponsabili sia da parte dei lavoratori che anche dei datori di lavoro.

Post correlati: