Come leggere le etichette per dimagrire?

Come leggere le etichette per dimagrire?

Come leggere le etichette per dimagrire?

Come leggere un'etichetta Nelle etichette gli ingredienti sono riportati in ordine decrescente. Il primo ingrediente è sempre quello presente in maggiore quantità. La tabella nutrizionale indica sia il contenuto calorico che nutrizionale dell'alimento. Le calorie vengono espresse per 100 gr/100 ml o per porzione.

Cosa significa dieta priva di scorie?

La dieta senza scorie è un regime alimentare poverissimo di fibre; di riflesso, è povera dei cibi di origine vegetale facenti parte di: III gruppo fondamentale degli alimenti: cereali, tuberi e derivati. ... Crusca e integratori di fibre alimentari.

Cosa significa avere una buona alimentazione?

Per alimentazione bilanciata o equilibrata si intende un modo di alimentarsi corretto sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. L'alimentazione equilibrata ha la finalità di garantire un apporto adeguato di energia e di nutrienti, prevenendo sia carenze che eccessi nutrizionali (entrambi dannosi).

Come leggere le etichette dei valori nutrizionali?

Nel momento in cui entrerà in vigore il regolamento del 2016, l'etichettatura nutrizionale (obbligatoria) dovrà contenere le seguenti voci:

  1. Valore energetico (kj/kcal)
  2. proteine (g)
  3. carboidrati (g) di cui zuccheri (g)
  4. grassi (g) di cui saturi (g)
  5. sale (g)

Come capire se un prodotto è grasso?

Nelle etichette nutrizionali viene sempre riportato il contenuto in grassi per 100 grammi di alimento. Dal 2014, qualora il produttore decida di riportare in etichetta la tabella nutrizionale, è obbligatorio che essa specifichi la quantità di acidi grassi saturi contenuta nel prodotto.

Come capire se un cibo è grasso?

Grassi. Affinchè un prodotto possa essere considerato senza grassi deve contenere, massimo, 0,5g di grassi per ogni 100g di prodotto. Un alimento, la cui proporzione si aggiri tra i 3 e i 4g di grassi per ogni 100g di prodotto, come nel caso del camalaro della nostra foto, si considera a basso contenuto di grassi.

Post correlati: