Cosa vuol dire ACK?
Cosa vuol dire ACK?
ACK, in ambito di telecomunicazioni e informatico, è il simbolo che identifica un segnale di Acknowledge emesso in risposta alla ricezione di un'informazione completa. ... L'ACK può anche essere di tipo cumulativo (quello usato dal TCP), indicando cioè l'avvenuta corretta ricezione di più pacchetti di dati.
Chi ha inventato il primo alfabeto fonetico?
Fenici L' invenzione dell' alfabeto fonetico, in cui a ogni lettera corrisponde un suono, è tradizionalmente attribuita ai Fenici. I segni dell' alfabeto fenicio erano 22, ma solo da 21 segni derivano gli alfabeti greco e latino.
Quale popolo introdusse l alfabeto fonetico?
L'invenzione dell'alfabeto fonetico è attribuita ai Fenici. La sua comparsa però non fu improvvisa. Già nel XIV secolo a.C., ad Ugarit, si utilizzava un sistema di scrittura di soli 30 segni.
Quando è nato l alfabeto fonetico?
L'AFI nasce a partire dal 1886 per iniziativa dell'Associazione fonetica internazionale al fine di creare uno standard con cui trascrivere in maniera univoca i suoni linguistici (foni) di tutte le lingue; ad ogni simbolo dell'AFI corrisponde uno e un solo suono, senza possibilità di confusione.
Qual è la ventunesima lettera dell'alfabeto?
v Ventunesima lettera dell'alfabeto latino.
Qual è la Y?
ipsilon Lettera Υ (minuscola υ) dell'alfabeto greco, e lettera Y (minuscola y) che le corrisponde nell'alfabeto latino, sia pure nella sola maiuscola e solo per la forma (➔ Y).
Quale popolo ha inventato l'alfabeto?
Fenici In effetti i Fenici possono essere considerati i reali inventori dell'alfabeto, poiché ripresero il principio alfabetico e lo estesero a tutti i suoni della lingua. Anch'essi di lingua semitica, avevano sviluppato un'importante civiltà marittima nel Mediterraneo, sulle coste dell'attuale Libano.