Dove devono arrivare gli sci?
Dove devono arrivare gli sci?
Solitamente si sceglie uno sci che è al massimo paragonabile alla nostra altezza, la maggior parte degli sciatori optano per attrezzi di 10, 15 centimetri più corti della loro altezza. Uno sci più corto è tendenzialmente più facile da girare, uno sci più lungo è generalmente più stabile in velocità.
Quanto dura scarpone sci?
Se ti capita uno scarpone uscito da una linea di produzione corretta, be', dura un secolo, basta che non lo conservi nel camino acceso. Ma purtroppo questo lo sa solo il produttore.
Quanto durano lamine sci?
dieci giorni La neve artificiale è più abrasiva della neve naturale e consuma le lamine più velocemente. Generalmente, le lamine durano bene per circa dieci giorni di sci sulla neve naturale e circa la metà su neve artificiale o ghiacciata.
Che misura devono avere gli sci?
In genere viene consigliata una lunghezza dello sci pari alla propria altezza, meno 10-15 cm. Questo consiglio è generalmente valido, ma per gli sciatori più alti lo porterei anche a -20 cm.
Qual è la lunghezza giusta degli sci?
Gli sciatori di livello intermedio dovrebbero optare per una lunghezza di circa 10 – 15 cm in meno rispetto alla propria statura, mentre per gli sciatori più esperti meglio una lunghezza inferiore alla statura di circa 5 – 10 cm (discorso valido anche per chi è molto pesante);