Che significa essere proiettato contro il muro?

Che significa essere proiettato contro il muro?

Che significa essere proiettato contro il muro?

Mostrare indifferenza ad attacchi, offese, insinuazioni o altro come facendoli rimbalzare contro un muro di gomma, a volte con lo scopo di esasperare l'avversario.

Cosa vuol dire muro contro muro?

Così si dice per indicare la totale contrapposizione di pensiero su un dato argomento di particolare importanza per cui non è prevedibile un possibile accordo tra i contendenti.

Cosa vuol dire fare muro?

e giornalistico, fare muro, opporre tenace e ostinata resistenza, mostrarsi decisi e compatti nel fare opposizione: i sindacati hanno fatto muro contro le proposte di riduzione dei salarî.

Che significa parlare al muro?

L'espressione dire o parlare al muro indica un'azione vana, priva di senso, e trae origine, fin dall'antichità, dalle caratteristiche di solidità, compattezza e resistenza proprie del muro.

Cosa si intende con il termine proiettare?

Riprodurre su uno schermo una diapositiva o un fotogramma per mezzo di un proiettore: p. delle diapositive. In partic., fare la proiezione di un film: p. una pellicola; guarda se proiettano ancora quel film.

Che cosa sono i cigli?

La parola ciglio ha due plurali. Il maschile cigli, invece, indicherebbe 'le estremità di una strada lungo un solco, un fosso, un precipizio'. Con questi significati tuttavia il vocabolo è usato prevalentemente al singolare il ciglio della... ... cigli e ciglia].

Qual è il sinonimo di Muro?

muraglia, ostacolo, parete. b. [ciò che costituisce un limite difficilmente valicabile: m. del suono, di fiamme, di nebbia] ≈ barriera.

A cosa serve il muro nella pallavolo?

Il muro è la risposta naturale di opposizione che i giocatori di rete mettono in atto in conseguenza all'attacco dell'avversario. Il muro consiste in un salto che si combina all'innalzamento delle braccia tese in alto, in modo tale da formare, con le mani, un piano di respinta del pallone verso il campo avversario.

Qual è il sinonimo di muro?

muraglia, ostacolo, parete. b. [ciò che costituisce un limite difficilmente valicabile: m. del suono, di fiamme, di nebbia] ≈ barriera.

Cosa significa essere con le spalle al muro?

In una posizione dalla quale non si può indietreggiare ulteriormente o dalla quale non ci si può più muovere, come trovandosi concretamente con le spalle appoggiate a un muro. In senso lato, trovarsi nell'impossibilità di scegliere e di agire liberamente.

Qual è la definizione del termine muro?

  • Muro: Struttura muraria di sviluppo verticale, costituita di pietre, mattoni e laterizi vari sovrapposti e tenuti insieme o meno da calce, cemento e altri agglomeranti. Definizione e significato del termine muro

Cosa è un muro verticale?

  • Muro: Struttura muraria di sviluppo verticale, costituita di pietre, mattoni e laterizi vari sovrapposti e tenuti insieme o meno da calce, cemento e altri agglomeranti.

Come ha svolto il muro nella storia dell’umanità?

  • Il muro, nella storia dell’umanità, ha svolto essenzialmente una funzione: quella di difesa dagli attacchi esterni, di separazione, quindi tra una realtà conosciuta ed una minaccia che poteva venire dall’esterno e che rappresentava l’incognito, la perdita di ogni sicurezza.

Post correlati: