Quali sono le principali catene alberghiere?

Quali sono le principali catene alberghiere?

Quali sono le principali catene alberghiere?

Anche in Italia tra i maggiori gruppi alberghieri svettano i grandi nomi internazionali: Best Western, AccorHotels, NH, Starwood, IHG. Ma nella Top Ten per numero di hotel e stanze compaiono anche catene tutte italiane, da Valtur a Starhotels e Blu Hotels.

Che cosa si intende per catena alberghiera?

Cosa sono le Catene di hotel Le catene alberghiere sono gruppi aziendali turistici generalmente guidati da una holding, che raggruppa più strutture ricettive (alberghiere o para-alberghiere) che figurano sotto un marchio comune.

Come possono essere le catene alberghiere?

Le catene sono gruppi aziendali generalmente guidati da una holding (capogruppo) e possono essere di proprietà, integrate o volontarie. Nella catena di proprietà la società a capo del raggruppamento è proprietaria degli alberghi e stabilisce le linee guida del gruppo con riguardo alle singole strutture.

Quanti Hilton ci sono nel mondo?

Oggi Hilton accoglie i propri ospiti in un numero di paesi superiore a qualsiasi altro marchio di altre catene alberghiere, con oltre 575 hotel e resort in 94 paesi, in sei continenti.

Cosa sono le catene volontarie?

Nella catena di proprietà la società a capo del raggruppamento è proprietaria degli alberghi e stabilisce le linee guida del gruppo con riguardo alle singole strutture. ... Nelle catene volontarie i singoli alberghi mantengono l'autonomia giuridica ed economica operando sotto uno stesso marchio (associazione).

Post correlati: