Come leggere un diagramma di flusso?
Sommario
- Come leggere un diagramma di flusso?
- Cosa rappresenta comunemente il simbolo del diagramma di flusso esposto?
- Cosa significa il rombo nel diagramma di flusso?
- A cosa serve il parallelogramma nel diagramma di flusso?
- Cosa è un blocco decisionale?
- Cosa si intende per flowchart?
- Cosa rappresenta un diagramma?
- Quali sono le parole chiavi della Pseudocodifica?
- Cosa significa il simbolo del rombo?
- Quale di questi simboli sta ad indicare in un diagramma di flusso L'operazione di input output?
Come leggere un diagramma di flusso?
Il diagramma di flusso si legge seguendo il "flusso" dall'alto verso il basso. A partire dal blocco "inizio" ( start ) fino al blocco "fine" ( end ).
Cosa rappresenta comunemente il simbolo del diagramma di flusso esposto?
Questo simbolo rappresenta i punti di inizio, i punti di fine e i potenziali risultati di un percorso. Spesso contiene "Inizio" o "Fine" all'interno della forma.
Cosa significa il rombo nel diagramma di flusso?
I simboli utilizzati nei diagrammi di flusso sono i seguenti: RETTANGOLO CON SPIGOLI ARROTONDATI O OVALE: indica l'inizio o la fine del diagramma. RETTANGOLO NORMALE: indica un'attività/un compito. ROMBO: indica un punto decisionale.
A cosa serve il parallelogramma nel diagramma di flusso?
Il parallelogramma è utilizzato per prendere dei dati in INPUT o per visualizzare dei dati in OUTPUT. Nel caso in cui deve prendere dei dati in input è consigliabile inserire una I in alto a sinistra, seguita dai due punti.
Cosa è un blocco decisionale?
blocco decisionale o test Una combinazione di blocchi elementari descrive un algoritmo se: viene usato un numero finito di blocchi. lo schema inizia con un blocco iniziale e termina con un blocco finale. ogni blocco soddisfa le condizioni di validità
Cosa si intende per flowchart?
flowchart Grafico (detto anche diagramma di flusso), mediante il quale in un processo elaborativo viene evidenziata la successione delle operazioni.
Cosa rappresenta un diagramma?
Un diagramma è una rappresentazione simbolica di dati che si prefigge lo scopo di renderli facilmente consultabili, elaborato graficamente secondo convenzioni prestabilite. I diagrammi si differenziano in base al metodo di rappresentazione e allo scopo specifico che viene prefissato.
Quali sono le parole chiavi della Pseudocodifica?
Le altre parole chiavi sono: Selezione = SE, ALLORA, ALTRIMENTI, FINE SE; Ripetizione pre-condizionale = ESEGUI MENTRE, RIPETI; ... Ripetizione con contatore = PER, DA, A, RIPETI.
Cosa significa il simbolo del rombo?
Il rombo era allora simbolo del mistero della donna che creò la vita, l'origine della vita per mezzo della vibrazione, come è all'origine della tessitura. Il furto perpetrato dagli uomini sottolineò la separazione della nascita di carne dalla nascita spirituale.
Quale di questi simboli sta ad indicare in un diagramma di flusso L'operazione di input output?
La forma a parallelogramma- rappresenta l'input/output delle informazioni. La forma a diamante- rappresenta una decisione. La forma a freccia- rappresenta il flusso della sequenza.