Che prestazioni garantisce una polizza temporanea caso morte?
Sommario
Che prestazioni garantisce una polizza temporanea caso morte?
Una delle tipologie di polizza più comune è la temporanea caso morte (detta anche tcm), formula in cui l'assicurazione protegge il beneficiario da possibili problemi finanziari in caso di decesso dell'assicurato, garantendo il pagamento del capitale definito nel contratto.
Cosa copre la RC privata?
Che cosa copre l'assicurazione RC privata? i danni alle persone e alle cose, ... i danni patrimoniali sorti in seguito a danni alle persone o alle cose (per esempio i costi di procedura), la difesa contro pretese infondate (per esempio se non si è responsabili del danno).
Cosa copre l'assicurazione sanitaria?
Una polizza sanitaria garantisce infatti il rimborso delle spese sostenute a seguito di malattia, infortunio o ricovero per intervento chirurgico e una diaria che copre i mancati guadagni derivati dal periodo di convalescenza.
A quale dei seguenti rami vita appartiene una polizza temporanea caso morte?
Ramo VI, operazioni di gestione di fondi collettivi costituiti per l'erogazione di prestazioni in caso di morte, di vita o di cessazione o riduzione dell'attività lavorativa (include i fondi pensione ad esempio);
Quali sono le polizze vita caso morte?
L'assicurazione sulla vita caso morte è disponibile in due modalità di durata: la polizza temporanea e quella sulla vita intera. ... La polizza caso morte vita intera prevede la sicurezza della ricezione del capitale assicurato nel momento del decesso del membro della famiglia capace di produrre reddito.
Cosa paga la responsabilità civile?
La polizza Responsabilità Civile Generale tutela il tuo patrimonio dal rischio di dover pagare, a titolo di risarcimento, i danni procurati a terzi a causa di una condotta colpevole. ... danni causati da persone, animali o cose di cui sei responsabile, per esempio un figlio minore o un animale domestico.
Come funziona RC?
La RC auto familiare, detta anche Bonus Familiare, è una estensione della cosiddetta Legge Bersani, che consente di sottoscrivere o rinnovare una polizza fruendo della classe di merito più vantaggiosa presente fra i diversi veicoli - auto o moto che siano - assicurati nell'ambito del medesimo nucleo familiare.