Cosa vuole dire anteriore?

Cosa vuole dire anteriore?

Cosa vuole dire anteriore?

anteriorménte, in posizione anteriore, davanti; più com. in senso temporale, in epoca precedente, prima (anche seguito da a, come locuz. prep.: anteriormente a quella data). /ante'rjore/ agg.

Qual è la ruota anteriore?

I più diffusi sono i veicoli a trazione anteriore. Un veicolo si dice a trazione anteriore quando dispone di ruote motrici davanti e ruote direttrici dietro. Per contro, in caso di veicolo a trazione posteriore, le ruote che ricevono la forza propulsiva generata dal motore sono quelle posteriori.

Cosa è una frontale?

Che è di fronte, che volge la fronte verso l'osservatore o che è volto contro la fronte di qualche cosa: la parte f. di un edificio, di un monumento; ritratto, fotografia f. (contrapp. a di profilo); nelle arti figurative, disposizione f.

Cosa vuol dire a occhio?

Ad oculum è una locuzione latina che si traduce letteralmente con "ad occhio" o "ad occhio e croce". Indica dunque una valutazione o misurazione effettuata su criteri empirici, approssimata seppure con una certa precisione. In alcuni casi può anche voler dire "a proprio piacimento".

Che aggettivo è anteriore?

· L'aggettivo anteriore deriva da un comparativo di maggioranza latino, ma in italiano ha perso in parte il valore di comparativo; infatti non significa solo “che sta più avanti” ma anche “che sta davanti”.

Cosa sono le zampe anteriori?

a. L'intero arto di un animale, dall'articolazione prossimale alla parte che tocca terra: le z. del cane, del gatto, del cavallo, del leone, ecc.; le z. ... di dietro o posteriori; negli uccelli s'intendono soltanto gli arti posteriori (gli anteriori hanno forma di ali): le z.

Che cosa vuol dire trazione anteriore?

Le automobili a trazione anteriore sono quelle che utilizzano le ruote anteriori per trasmettere il moto, le quali si possono dividere anche a seconda della disposizione del motore rispetto alle ruote motrici, infatti possono essere con motore frontale (il motore è disposto per la maggior parte anteriormente all'asse ...

Qual è il contrario di frontale?

[che è di fronte, che volge la fronte verso qualcuno o qualcosa: la parte f. di un edificio] ≈ anteriore, antistante, davanti. ↔ dietro, posteriore, retrostante. b.

Cosa vuol dire fare l'occhio a qualcosa?

a qualcuno, a qualcosa, badarvi: non si può aver sempre l'o. a tutto; avere un o. di riguardo, fare particolare attenzione, proteggere. Tenere d'o., non perdere d'occhio, sorvegliare continuamente.

Post correlati: