Cosa vuol dire naturale e artificiale?
Sommario
Cosa vuol dire naturale e artificiale?
Come dire: quello che ha a che fare con il corpo fisico è naturale (la mia pelle ad esempio), quello che scaturisce dall'ingegno umano è artificiale, come se venisse da altrove, da una parte di essere umano che non è naturale-terrestre.
Cosa significa al naturale?
|| Al naturale, riferito a forma o qualità che si ha per natura e che non ha subito alterazioni: riprodurre qualcosa al n.; verdure conservate al n.
Cosa è artificiale?
DIZIONARIO DI ITALIANOHOEPLI EDITORE.IT 1 Non naturale; fatto, ottenuto ad arte, con artificio: fiori artificiali; seta a.; neve, ghiaccio a.; lago, pioggia a.; luce a.; canale a. 2 fig. Non spontaneo, non schietto; artificioso: un sorriso ipocrita, a.
Qual è il contrario di nuvoloso?
[pieno di nuvole] ≈ annuvolato, coperto, nebuloso, (lett.) ... nuvolo. ↔ limpido, nitido, sereno, terso.
Che cosa sono le cose artificiali?
ELEMENTI ARTIFICIALI = elementi costruiti dall'uomo. Il geografo studia la Terra. Egli osserva lo spazio e descrive come è fatto. elementi artificiali: case – strade – ponti – ferrovie , cioè tutte le cose costruite dall'uomo.
Cosa significa natura in latino?
sf natura, nascita, carattere, indole, conformazione, aspetto, sostanza ◊ rerum natura il mondo, natura animantum le razze animali, naturā naturalmente.
Qual è il contrario di naturale?
nativo, puro, schietto, semplice, sincero, spontaneo. ↔ affettato, artefatto, artificioso, costruito, forzato, innaturale, ricercato, sofisticato.
Cosa significa materiale artificiale?
Alcuni materiali sono di origine naturale, altri sono di origine artificiale, cioè sono stati realizzati dall'uomo mescolando e lavorando sostanze naturali. ... Sono materiali artificiali, invece, la plastica, il vetro, l'acciaio, il catrame, il cemento…
Cosa significa ambiente artificiale?
Quando l'ambiente presenta modifiche fatte dall'uomo si dice che è un ambiente artificiale o antropizzato (in greco antropos significa “uomo”).