Chi è rimasta incinta con Aspirinetta?
Sommario
- Chi è rimasta incinta con Aspirinetta?
- Quando prendere cardioaspirina gravidanza?
- Quando non prendere aspirina?
- Come si prende l Aspirinetta?
- Quali sono gli effetti collaterali della cardioaspirina?
- Cosa succede se si dimentica di prendere la cardioaspirina in gravidanza?
- Quando si deve prendere l Aspirinetta?
- Chi non può prendere l'aspirina?
- Chi ha la pressione alta può prendere l'aspirina?
Chi è rimasta incinta con Aspirinetta?
Alba Paddock, infermiera, è riuscita ad avere due figli, Shay e Isobel, dopo aver subito cinque aborti spontanei. Alla fine il suo desiderio è diventato realtà grazie a una semplicissima terapia, consigliata addirittura da un suo collega: un'aspirina al giorno.
Quando prendere cardioaspirina gravidanza?
L'assunzione di cardioaspirina è raccomandata dalla 12esima settimana di gravidanza.
Quando non prendere aspirina?
ControindicazioniQuando non dev'essere usato Aspirina
- ipersensibilità al principio attivo (acido acetilsalicilico) o ad altri analgesici (antidolorifici) / antipiretici (antifebbrili) / farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) o ad uno qualsiasi degli eccipienti;
- ulcera gastroduodenale;
- diatesi emorragica;
Come si prende l Aspirinetta?
Le compresse di Aspirinetta vanno di preferenza disgregate direttamente in acqua, oppure masticate e quindi deglutite con abbondante liquido. Per le dimensioni ridotte e il gradevole sapore di frutta, le compresse di Aspirinetta da 100 mg si possono far sciogliere in bocca, anche dai pazienti più piccoli.
Quali sono gli effetti collaterali della cardioaspirina?
La Cardioaspirina è un farmaco anti-trombotico utilizzato per la prevenzione della formazione di coaguli di sangue (trombi) nei vasi sanguigni....Effetti sull'apparato gastrointestinale:
- emorragia gastrointestinale;
- melena;
- ematemesi;
- dolore addominale;
- nausea;
- dispepsia;
- vomito;
- ulcera gastrica;
Cosa succede se si dimentica di prendere la cardioaspirina in gravidanza?
Cosa fare se si dimentica di prendere la compressa prescritta, o se non si ricorda se la si è presa? In questi casi, meglio saltarne una – per un giorno non succede nulla, come per moltissimi altri farmaci – anche se è molto importante che la si assuma con una certa regolarità.
Quando si deve prendere l Aspirinetta?
Aspirinetta è un antipiretico (antifebbrile: riduce la febbre), antinfiammatorio ed analgesico (antidolorifico: riduce il dolore). Aspirinetta si usa per curare: la malattia reumatica (malattia infiammatoria acuta febbrile, che interessa articolazioni, cuore, pelle e sistema nervoso);
Chi non può prendere l'aspirina?
L'assunzione di ASPIRINA ® è controindicata in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, angioedema, ulcera peptica, anamnesi positiva per sanguinamenti intestinali, colite ulcerosa, morbo di Crohn o storia pregressa per le stesse patologie, sanguinamento cerebrovascolare, diatesi ...
Chi ha la pressione alta può prendere l'aspirina?
L'aspirina a basse dosi non crea problemi di controllo pressorio in pazienti ipertesi in trattamento. Questo è il risultato di un uno studio osservazionale svolto in Finlandia e pubblicato recentemente sull'European Journal of Cardiovascular Prevention and Rehabilitation.